UliX Calypso: cuffie auricolari dal design eccentrico

Le UliX Calypso che recensiamo oggi ci hanno particolarmente sorpreso, per via di una qualità audio abbastanza interessante.

UliX è un nuovo marchio con cui abbiamo stretto una nuova collaborazione al fine di portarvi recensioni di nuovi prodotti. Il primo prodotto che abbiamo testato sono le UliX Calypso, delle cuffie auricolari che saltano subito all’occhio per il design molto eccentrico del cavo in nylon anti-avvolgimento.

Audio: buoni bassi e alti discreti

Design delle UliX Calypso

Le UliX Calypso si presentano con un design piuttosto alla moda, lontano dal classico aspetto che siamo abituati a vedere. Le varianti sono molto colorate, con un tessuto gradevole al tatto che non permette al cavo di avvolgersi intorno a se quando le teniamo in tasca.

La qualità di queste cuffie è abbastanza buona. I bassi si sentono piuttosto bene, mentre gli alti fanno un po’ fati ca ad emergere. Si tratta comunque di semplici auricolari e non di un headset professionale, per cui ci può stare qualche imperfezione acustica nel suono finale.

Sul filo è presente uno strumento per la regolazione del volume e l’attivazione del microfono.  La qualità del microfono non è proprio il massimo, però diciamo che per le semplici chiamate basta e avanza. Purtroppo abbiamo scoperto che i vari pulsanti non funzionano se colleghiamo le cuffie ad un portatile, ma solamente tramite smartphone. E’ evidente quindi come questo prodotto sia destinati principalmente a coloro che vogliono delle auricolari da utilizzare per le chiamate durante un viaggio o semplicemente ascoltare la musica mentre si è in giro.

[adsense]

Prezzo

Attualmente le cuffie UliX Calypso si trovano a circa 18€ su Amazon. Però per i nostri lettori abbiamo riservato un codice sconto del 10%. Basta inserire il codice UCTCBT10 per ottenere subito lo sconto sul totale. Vi consigliamo queste cuffie auricolari solamente se avete bisogno di qualcosa per ascoltare la musica su smartphone senza avere l’ingombro di un headset.