I migliori smartphone sotto 150 euro

I migliori smartphone sotto 150 euro

Parliamo oggi dei migliori smartphone sotto 150 euro. Non tutti utilizzano pienamente le funzionalità di uno smartphone top di gamma, per cui preferiscono acquistare un prodotto economico che comunque integri tutte le opzioni base. In questa classifica andremo a vedere i modelli più performanti con un prezzo veramente accettabile.

Honor 5X


Cominciamo con l’Honor 5X. Nonostante sia un telefono del 2015, si difende parecchio bene rispetto ai modelli attuali.
Di base ha un sistema operativo Android 5.1 ma è possibile aggiornare al 6.0.
Il processore Qualcomm Snapdragon 616 offre un Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 più Quad-core 1.2 GHz Cortex-A53. Non è l’ultimo arrivato, però riesce comunque a garantire delle buone prestazioni, considerando il prezzo di circa 150€.
Il display IPS da 5.5″ in FullHD con 401ppi dona un’ottima nitidezza dei colori. Abbiamo poi una fotocamera posteriore da 13MP con foto a risoluzione 4208 x 3120 pixel e video in FullHD a 30FPS.
Per gestire le applicazioni o qualsiasi contenuto multimediale sono disponibili 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibili.

Possiamo considerarlo tra i migliori smartphone sotto 150 euro per via dello schermo più grande e la risoluzione maggiore, presenti solo in questo modello.

Honor 6A


Se invece preferite qualcosa di più recente, anche per usufruire di tutti gli aggiornamenti disponibili, c’è l’Honor 6A. Con una riduzione di prezzo di circa 20 euro rispetto al modello precedente, è presente un Qualcomm Snapdragon 430, sempre quad core con frequenze leggermente più basse rispetto al 616. Riesce comunque a reggere bene il nuovo Android 7.0 Nougat, grazie anche all’ottimizzazione di quest’ultimo.
Offre però ben 3GB di RAM e 32GB di ROM, per archiviare comodamente foto, video o quant’altro.
Riguardo lo schermo abbiamo un IPS da 5″ in HD con 294ppi, una netta differenza rispetto ad Honor 5X ma comunque di buona qualità.
E’ equipaggiato con la nuova Adreno 505, utile per i giochi ma non così eccelsa nei caricamenti. D’altronde per 150 euro non ci si possono aspettare miracoli.
Dal lato fotocamera non cambia nulla rispetto al modello più anziano. Presenti nuovamente le varie connettività 3G/LTE, Wi-Fi e Bluetooth.

Questo è senz’altro uno tra i migliori smartphone sotto 150 euro più economici sul mercato, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Wiko Ufeel


Wiko è un marchio che negli ultimi anni ha fatto parecchio parlare di sè. Tempo fa annunciamo proprio sulle nostre pagine le novità Wiko direttamente dal World Mobile Congress 2017 e i Wiko VIEW dall’IFA 2017.
Il punto di forza di questi smartphone è il prezzo, offrendo comunque caratteristiche piuttosto accettabili. Anche Wiko UFeel non fa eccezione. Si tratta di un telefono con processore MediaTek MT6735 Cortex-A53 da 1.3GHz. Rimaniamo sempre abbastanza scettici sulle performance dei Mediatek, che però comunque si basano su CPU performanti.
Nessun dubbio invece sulla GPU ARM Mali T720, in grado di offrire ottime prestazioni con applicazioni non troppo pesanti. In questo senso aiutano anche i 3GB di RAM, che gestiscono ottimamente anche le app più ostiche.
Per il resto è identico all’Honor 6A, nulla di più e nulla di meno.
Il design offre un tasto home fisico e una forma piuttosto squadrata, anche se leggermente arrotondata ai bordi (un po’ come Honor 5X).

LG K10 2017


Concludiamo con l’LG K10 2017, una via di mezzo tra l’Honor 5X e il Wiko UFeel.
Infatti dispone di uno schermo IPS da 5.3″ in HD a 277ppi, processore MediaTek MT6750 con Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.0 GHz Cortex-A53 e 2GB di RAM.
E’ un mix tra i due dispositivi sopracitati, prendendo dall’Honor 5X la potenza del processore, anche se di produzione differente.
La fotocamera è come prima, come anche le connettività e il collegamenti vari. Di conseguenza evitiamo di ripeterci con specifiche già menzionate.
Possiamo dire solamente che il prezzo si attesta sui 137 euro circa, per cui se volete uno smartphone potente quasi come l’Honor X ma leggermente più economico, vi invitiamo ad acquistare questo.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!