I migliori generatori di password casuali

Generatori di password casuali più efficaci

Scegliere una password sicura può sembrare un’operazione semplice. In realtà bisogna tenere a mente diversi fattori, come la difficoltà, la presenza o meno di simboli e tante altre caratteristiche. Proprio per questo sono nati online alcuni siti che fungono da generatori di password casuali, per aiutare a trovare una password che sia semplice da ricorda ma anche abbastanza sicura.

Ovviamente le password casuali generate non dovranno per forza essere usate così come sono. E’ possibile prendere spunto e modificarle come meglio si crede per renderle ancora più inattaccabili. Abbiamo scelto per voi i servizi più efficaci e che offrono password casuali davvero buone per la sicurezza dei vostri account.

Dashlane Password Generator


Dashtale generatore di password casuali

Iniziamo con generatore di password casuali dall’interfaccia pulita ed intuitiva. Non appena apriremo la pagina ci ritroveremo davanti una password casuale di 16 caratteri con numeri, lettere e simboli. Attraverso questo sito è possibile impostare una lunghezza massima della password fino a 40 caratteri.
Oltre a questo si può decidere se includere singolarmente lettere, numeri e simboli, spuntando la voce appropriata.
Per renderla più facile da ricordare, si può utilizzare l’opzione Pronunciabile, che mostrerà una password di sole lettere, maiuscole e minuscole, che si può leggere come fosse un’unica parola.
L’aspetto che ci ha colpito maggiormente di questo generatore è la velocità di esecuzione. Cambiando la lunghezza o modificando svariate volte i parametri, ci verrà mostrata istantaneamente la nuova password. Un servizio che ci ha colpito e che permette di ottenere password casuali veramente sicure.

Nohup generatore di password

Generatore di password casuali Nohup

Anche in questo caso abbiamo un generatore di password estremamente efficiente. Dopo aver deciso le varie opzioni, basterà cliccare su Genera una nuova password e ci verrà immediatamente restituita una password. La differenza rispetto al servizio precedente è la possibilità di creare password fino a 64 caratteri. Difficilmente andremo ad utilizzare password così grandi, soprattutto perchè molti siti che richiedono la registrazione non supportano password eccessivamente lunghe. Però sono perfette da usare come chiavi di criptazione, come ad esempio vengono utilizzate nel servizio di file hosting Mega.
E’ sicuramente un altro ottimo modo per cercare una password sicura per i vostri account.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!