UnSpoil Me: lo strumento per dimenticare gli spoiler

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 13 Dic 2017 ALLE 18:20 - AGGIORNATO IL 16 Aprile 2022 ALLE 15:44

Gli spoiler sono sempre dietro l’angolo. Ormai con i social network è quasi impossibile sfuggire ad un possibile spoiler di un film o una serie TV. Per questo arriva in aiuto UnSpoil Me.

Il problema degli spoiler può essere più o meno grave, a seconda di chi lo riceve. Sicuramente lo spoiler va a rovinare l’esperienza di chi ha intenzione di guardare un film o l’ultima puntata della sua serie TV preferita. Sapere in anticipo di un possibile colpo di scena o della morte di uno dei protagonisti snatura in parte la successiva visione.

Per questo gli sviluppatori di Samsung Electronics Nordic hanno dato il via sperimentale ad UnSpoil Me, lo strumento definitivo per poter dimenticare gli spoiler o un film che abbiamo visto.

Come funziona

UnSpoil Me di Samsung

Entrando nel sito ufficiale veniamo accolti da un’animazione quasi psichedelica e dal seguente motto:

“Experience your favorite TV series as if it was the first time.”

Ovvero:

“Goditi le tue serie TV preferite come fosse la prima volta.”

Descrizione di UnSpoil Me

Cliccando su Read More potremo leggere informazioni più dettagliate a riguardo, tra cui una breve descrizione del servizio:

“With the Samsung QLED TV we want to offer you an amazing binge-watching experience; with a wide range of content and remarkable picture quality. There’s really only one thing that could ruin your experience – that you already know how everything ends. That is why we created UnSpoil Me; a tool that gives you the possibility to forget your favorite TV series, so you can re-experience it with the same thrilling feeling you had the first time you watched it.”

Che tradotto significa:

“Con le TV Samsung QLED vogliamo offrirvi un esperienza di binge-watching incredibile; con un ampio angolo di visione e una qualità dell’immagine significativa. C’è davvero solamente una cosa che potrebbe rovinare la vostra esperienza – ovvero sapere già come finisce tutto. Ecco perchè abbiamo creato UnSpoil Me: uno strumento che vi da la possibilità di dimenticare le vostre serie TV preferite, così che possiate godervele di nuovo con le stesse emozioni che avete avuto la prima volta che le avete viste.”

Una premessa piuttosto interessante, quasi surreale. In realtà è un progetto concreto, studiato al momento per far dimenticare le serie TV e film già visti sfruttando l’ipnosi. Quando si parla di ipnosi si è sempre un pò scettici a riguardo per la mancanza di una qualsivoglia prova che testimoni questo metodo.

Per iniziare subito il processo di ipnosi, basta cliccare su Go To Hypnosis, cliccare su Next e successivamente su Start Hypnosis, dando la prova di essere maggiorenni e di non avere problemi mentali particolari. Da questo punto in poi inizierà il vostro percorso di ipnosi, che dura 23 minuti, attraverso l’ascolto di una voce che parlerà direttamente con voi.

[adsense]

Conclusioni

Questo strumento al momento viene utilizzato per uno scopo piuttosto banale, ovvero quello di dimenticare le serie TV. Però le potenzialità per progetti ancor più complessi sono illimitate. Basta pensare a quanto possa essere importante UnSpoil Me se potesse aiutare a dimenticare un brutto ricordo della propria vita o un fatto spiacevole. E’ vero che le brutte esperienze formano il carattere, però si può anche provare a rimuovere qualche brutto ricordo del passato.

Ci teniamo a precisare, come specificato anche sul sito, che l’ipnosi potrebbe non funzionare con tutti. Inoltre viene caldamente consigliato l’utilizzo di cuffie antirumore e di rimanere concentrati per tutto il tempo sullo schermo e su ciò che ci viene detto. Una volta completata la procedura, viene detto di fare una nottata di riposo e guardare nuovamente la serie TV che si è deciso di rimuovere dalla memoria. Inoltre è sconsigliato eseguire l’ipnosi per soggetti che sono affetti da problemi mentali più o meno gravi.

Provate anche voi e fateci sapere se ci sono stati effetti.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.