MediEvil Remake per PS4 annunciato allo State of Play

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 10 Mag 2019 ALLE 15:32 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 13:08

Il remake di MediEvil per PS4 è sicuramente uno degli annunci più interessanti fatti al secondo State of Play.

Fino ad ora gli State of Play di Sony non sono riusciti a regalare grosse soddisfazioni. Una durata troppo esigua, annunci troppo brevi e non così eccezionali rendono questi brevi appuntamenti abbastanza trascurabili. Fortunatamente nella seconda puntata qualcosa è sicuramente migliorato. Tra un nuovo trailer di Final Fantasy VII Remake e titoli di dubbio gusto, ecco arrivare l’annuncio di MediEvil Remake per PS4.

Il trailer mostra gli evidenti miglioramenti, soprattutto grafici, rispetto all’iconico capitolo per PlayStation 1. Il gameplay è rimasto praticamente invariato, almeno a quanto sembra di vedere dalle prime scene di gioco. Torneremo a rivestire i panni di Sir Daniel Fortesque, un cavaliere fatto resuscitare per errore dal suo acerrimo nemico Zarok. Sarà la seconda possibilità di Daniel di salvare il regno di Gallowmere.

E’ stata anche annunciata la data d’uscita, fissata per il 25 Ottobre 2019.

MediEvil disponibile per il preorder in due edizioni

Sul PlayStation Store è già possibile preordinare sia il gioco base, al prezzo di 29,99€, che la Digital Deluxe Edition, che costerà 39,99€ ed includerà anche:

  • Set armatura nel gioco
  • Libro di illustrazioni digitale The Art of MediEvil
  • Fumetto digitale
  • Colonna sonora originale
  • Tema dinamico

Come prezzo ci potrebbe anche stare, considerando che si tratta di un vero e proprio remake da zero, anche se comunque il titolo non aggiungerà nulla in più di quanto facesse l’opera originale, trascurando eventuali trofei aggiuntivi. Ecco la descrizione ufficiale del gioco:

“Rivivi l’avventura di Sir Daniel su PlayStation®4! Un classico senza tempo ricreato… dallo scheletro dell’originale, con le dinamiche di gioco del passato ma una nuova realizzazione grafica in 4K. 
Sir Daniel Fortesque, il cavaliere più inetto dalla notte dei tempi, risorge in modo imprevisto dalla tomba, ripresentandosi sul campo di battaglia in carne (non molta) e ossa. È la sua occasione per vendicarsi del malvagio stregone Zarok e salvare il regno di Gallowmere, per diventare finalmente un vero eroe.”

Per chi si fosse perso lo State of Play di stanotte, può riguardarlo dal link in basso.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.