Gears 5 Escape: nuovi dettagli dall’E3 2019

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 13 Giu 2019 ALLE 11:07 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 12:53

Dall’E3 2019 giungono nuovi dettagli riguardanti la nuova modalità Escape di Gears 5.

Gears 5 è uno dei titoli più attesi in esclusiva Microsoft. Mostrato anche alla conferenza Microsoft, è stato accolto positivamente dal pubblico, che non vede l’ora di metterci su le mani. Durante la conferenza, è stata anche annunciata una nuova modalità, chiamata Escape, di cui però non erano stati forniti dettagli sufficienti per capire se si potesse trattare di un opzione valida o meno.

E’ lo stesso Rod Fergusson, capo studio di The Coalition, a fornirci maggiori dettagli su questa modalità nell’Inside Xbox, l’evento post-E3 in cui si approfondiscono diversi titoli in uscita.

Gears 5 Escape: piazza la bomba e fuggi

Rod Fergusson afferma che Escape sarà una modalità piuttosto aggressiva, composta da 3 giocatori in co-op, che dovranno piazzare una bomba velenosa nell’alveare per poi fuggire il più velocemente possibile per avere salva la vita e conquistare la vittoria.

Ovviamente non sarà solamente questione di piazzare la bomba e scappare poiché durante il percorso incontreremo numerose creature e mostri che intralceranno il nostro obiettivo. Dunque sarà anche importante elaborare una strategia vincente, anche grazie all’aiuto degli altri due giocatori in squadra con noi, per cercare di rimanere vivi.

Nella modalità Escape ci saranno tre diversi personaggi, i cosiddetti Hive Busters: Keegan, il supporto del gruppo che aiuterà gli altri a non morire grazie ad abilità di cura, Mac, il tank del gruppo che si butterà nella mischia e cercherà di far fuori i nemici più velocemente possibile, e Lonnie, uno scout dotato di attacchi elettrici che cercherà di aiutare nell’attacco. Ogni personaggio ha un abilità finale unica e caratteristiche differenti, per cui sarà importante la scelta del personaggio e di come si approccerà con l’intero team.

La modalità sarà altamente rigiocabile, grazie alla possibilità per i giocatori di creare le proprie sfide all’interno dei diversi livelli, cercando quindi di sfidare se stessi o i propri amici in battaglie all’ultimo scontro. Rob Fergusson ha rivelato che alla Gamescom 2019 verranno forniti ulteriori dettagli riguardo la modalità Versus, Arcade e dei primi tech test della modalità Escape.

Ricordiamo inoltre che preordinando Gears 5 otterrete il pacchetto Terminator nel gioco, che include il personaggio appunto di Terminator, la sua versione Dark Fate, l’arma T800 e il personaggio di Sarah Connor.

CONSIGLIO PER L’ACQUISTO: potete prenotare Gears 5 per Xbox One a questo link.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.