Web Hosting

Nokia 9 PureView: in anteprima il video di presentazione

Da un paio di giorni è disponibile in rete quello che sarà il filmato di presentazione del Nokia 9 PureView.

Il Nokia 9 PureView è l’ultimo smartphone dell’azienda finladese, che ha la caratteristica peculiare di possedere ben 5 fotocamere posteriori, di cui però ancora non si sa nulla riguardo la risoluzione o eventuali megapixel. Negli ultimi giorni è stato trapelato in rete quello che dovrebbe essere, con molta probabilità, il video con cui Nokia annuncerà ufficialmente il dispositivo. Potete vederlo qui di seguito.

A divulgare il filmato è MySmartPrice, noto sito che in passato ha preannunciato l’arrivo di diversi smartphone, come il più recente Huawei Y7 Pro 2019. Il video dura poco più di un minuto e vengono elencate quelle che sono le caratteristiche peculiari del Nokia 9 PureView, prima tra tutte la presenza di 5 fotocamere posteriori, che dovrebbero garantire degli scatti superbi e un livello di dettaglio mai visto prima.

Ecco dunque le specifiche attualmente note di questo Nokia 9 PureView:

  • Display 5,99″ 2K HDR10 PureDisplay
  • Processore Qualcomm Snapdragon 845
  • 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, probabilmente espandibile
  • Sistema operativo Android One (con Android 9.0 Pie al lancio)
  • 5 fotocamere frontali con ottica ZEISS
  • Re-focus tramite Google Photos, per modificare gli elementi a fuoco di un’immagine dopo lo scatto
  • Sblocco del telefono tramite impronta digitale sotto al display
  • Ricarica wireless Qi

Mancano ancora parecchi dettagli all’appello, come la capienza della batteria, la qualità del display e ovviamente il prezzo finale di vendita. Azzardando un’ipotesi, il costo d’acquisto potrebbe aggirarsi intorno ai 500€, visto che il processore non è tra i più recenti e che comunque le specifiche tutt’ora note sono sì da top di gamma ma non così innovative. Attendiamo eventuali sviluppi in merito o direttamente all’annuncio ufficiale, che potrebbe anche arrivare in concomitanza con il CES 2019, che si svolgerà dall’8 all’11 Gennaio, senza considerare l’eventuale periodo pre-fiera, dove ci saranno tutti gli annunci più succulenti.

Condividi questo articolo sui social network!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *