Death Stranding: data d’uscita, trailer e nuovi dettagli

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 29 Mag 2019 ALLE 21:41 - AGGIORNATO IL 16 Aprile 2022 ALLE 15:47

Finalmente è stato annunciato ufficialmente Death Stranding, titolo prodotto da Hideo Kojima, padre di Metal Gear Solid.

Nella giornata di ieri, PlayStation ha avviato una live su Twitch (ormai conclusa) piuttosto particolare, dedicata appunto a Death Stranding. Nello streaming si intravedevano immagini di gioco, nascoste da una sostanza di colore nero e ogni tanto mostrate dall’apparizione di diverse mani sullo schermo. La live è durata poco più di 22 ore, con i fan che attendevano trepidanti l’arrivo di un trailer, un gameplay o comunque qualcosa che potesse soddisfare la loro lunga attesa. E così è stato. Dopo circa 21 ore dall’inizio della live, ecco che pian piano le mani iniziano a farsi sempre più numerose, mostrando in tutto il suo splendore l’attesissimo titolo sviluppato da Hideo Kojima.

Finalmente abbiamo potuto vedere nuove immagini di gioco, in cui è possibile notare un comparto grafico davvero stupefacente, attento ai dettagli e ricco di ambientazioni differenti. Potete vedere il trailer di presentazione, della durata di circa 9 minuti, al link seguente.

Sulla trama è difficile dire qualcosa, visto che comunque non viene mostrato molto a riguardo. Però nel frattempo possiamo analizzare attentamente gli altri elementi di gioco. Innanzitutto notiamo come in Death Stranding ci siano elementi provenienti da epoche piuttosto diverse. Da una parte ci sono strumenti futuristici mentre dall’altra si vedono carri armati e trincee provenienti da periodi storici come la Prima Guerra Mondiale. E’ difficile immaginare come questi elementi così eterogenei possano interagire tra loro nella storia. Sta di fatto che è un titolo che ci incuriosisce parecchio e non vediamo l’ora di saperne di più.

Nel trailer viene anche comunicata la data d’uscita, fissata per l’8 Novembre 2019. Il gioco sarà disponibile in esclusiva per PS4, ma già da ora potete prenotarlo su Amazon al prezzo di 67,99€, godendo del prezzo minimo garantito.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.