Capcom annuncia la Resident Evil 2 Remake Premium Edition

Capcom ha annunciato per il Giappone la Resident Evil 2 Remake Premium Edition, il cui prezzo fa rizzare i capelli persino ai collezionisti.

Oramai il collezionismo videoludico è diventato un mercato a se stante. Basti pensare alle varie edizioni speciali proposte per diversi titoli, come quella più recente di Darksiders 3. Si tratta di veri e propri cimeli che ogni videogiocatore che si rispetti conserva con orgoglio. Capcom ha così deciso di far gola agli amanti del collezionismo, annunciando al pubblico la Resident Evil 2 Remake Premium Edition, attualmente solo per il mercato Giapponese.

I contenuti della Resident Evil 2 Remake Premium Edition

Qualche settimana fa Capcom mostrò la Collector’s Edition di Resident Evil 2 Remake, destinata al mercato del Nord America.

Questa edizione contiene:

  • Gioco completo
  • Confezione Special Deluxe
  • Pacchetto di DLC Extra
  • Vari costumi aggiuntivi per Leon e Claire (“Arklay Sheriff”, “Noir”, “Military”, “Elza Walker”)
  • Arma Deluxe – “Samurai Edge – Albert Model”
  • Soundtrack del gioco originale
  • Statuetta di Leon S. Kennedy da 30cm circa
  • Artbook “Ben’s File” da 32 pagine
  • Voucher per scaricare la nuova soundtrack composta da 25 brani
  • Poster che illustra come l’edificio si sia trasformato da museo a stazione di polizia di Raccoon City

Già così la Collector’s Edition si presenta piuttosto ricca di contenuti e ad un prezzo tutto sommato ragionevole. Per i fan più accaniti, Capcom ha pensato bene di proporre un ulteriore edizione che comprende, in aggiunta a tutti i contenuti già menzionati prima, la famosa macchina da scrivere, utilizzata nel gioco per salvare la partita.

Resident Evil 2 Remake Premium Edition

La particolarità è che la tastiera, oltre ad essere realizzata fedelmente e in ogni minimo dettaglio, è perfettamente funzionante, grazie al collegamento Bluetooth integrato. Di seguito un’immagine di come si presenta:

E’ incredibile il livello di dettaglio con cui è stata realizzata. Persino i nastri sono stati ricreati in ogni minimo dettaglio. Questo sarà sicuramente un oggetto da collezione veramente speciale per i veri fan della serie.

Parliamo però della nota dolente, ovvero il prezzo. Per aggiudicarvi questa fantastica edizione, dovrete sborsare ben 107.784 yen, l’equivalente di 851 euro circa. Una cifra davvero pazzesca, forse una delle più alte mai proposte per un’edizione da collezione. Sareste disposti a spendere una cifra del genere? Fatecelo sapere nei commenti. Nel caso vi rimandiamo alla pagina ufficiale del prodotto.

Vi ricordiamo inoltre che l’uscita del gioco è fissata per il 25 Gennaio 2019 su PC, Xbox One e PS4.