Annunciati ufficialmente Pokemon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee

Come già anticipato tramite diversi leak apparsi nelle settimane precedenti, Nintendo e Game Freak hanno annunciato Pokèmon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee.

L’universo Pokèmon è uno tra i più famosi al mondo. Grazie al suo merchandising, fatto di videogiochi, gadget e carte da gioco, ha conquistato sia grandi che piccini. Tutto è iniziato nel lontano 1996 con l’uscita di Pokèmon Rosso/Blu, primissima trasposizione videoludica dei simpatici mostriciattoli. Circa due anni dopo viene rilasciato Pokèmon Giallo, con le stesse identiche dinamiche dei titoli precedenti ma con la differenza che un Pikachù ci segue durante tutta la nostra avventura. E’ proprio da questo iconico titolo che si sono ispirate Nintendo e Gamefreak per creare le due versioni Pokemon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee.

Ritorno a Kanto

I due titoli annunciati riporteranno i giocatori nella mitica regione di Kanto, dove tutto è iniziato. La nuova grafica in 3D e le funzionalità di Switch permetteranno di godere di una nuovissima esperienza nel mondo Pokèmon. Di seguito trovate il trailer ufficiale di gioco:

Nel trailer è possibile notare come Nintendo abbia voluto sfruttare al massimo i Joy-Con per migliorare l’esperienza di gioco. Sarà possibile infatti catturare i Pokèmon scuotendo i Joy-Con per lanciare le PokèBall.

PokèBall Plus

Per rendere ancor più immersiva l’esperienza, Nintendo ha mostrato anche PokèBall Plus, uno strumento che potrà sostituire direttamente il Joy-Con ma permetterà anche di trasferire i Pokèmon di Kanto da Pokemon Go a Pokemon Let’s Go Pikachù o Let’s Go Eevee. Sarà disponibile immediatamente al lancio del gioco.

Nintendo vuole puntare alla connessione di questi due mondi, cercando di creare un’unica avventura da poter vivere in compagnia.

Modalità cooperativa

Altro punto forte di questi due nuovi spin-off dei Pokèmon è la modalità cooperativa. Potrete iniziare la vostra avventura nel mondo Pokèmon insieme ad un vostro amico, ognuno con il proprio Joy-Con, e collaborare per catturare quanti più Pokèmon possibili. A seconda della versione scelta, il giocatore partirà ovviamente insieme a Pikachù o Eevee. Non ci sarà quindi nessuno starter tra cui scegliere, proprio come nell’originale Pokèmon Giallo.

Data di uscita

Descrizione di Pokemon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee

La data di uscita annunciata per Pokèmon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee è stata fissata al 16 Novembre 2018 per Switch. Non è stato comunicato un eventuale prezzo sia dei giochi che del PokèBall Plus. Ci si aspetta però un prezzo di lancio intorno ai 50-60€. Vogliamo ribadire che questi due titoli non son nuovi capitoli della saga ma semplici spin-off ispirati a Pokèmon Giallo. Per attendere un nuovo effettivo capitolo della saga bisognerà attendere il 2019.

Vi lasciamo con una dichiarazione di Junichi Masuda, Game Director presso Game Freak, che ha affermato che: “Il lancio di Pokémon GO nel 2016 è stato un vero e proprio fenomeno globale che ha fatto scoprire il mondo Pokémon a milioni di nuovi giocatoriAbbiamo creato questi due nuovi titoli in modo che potessero fungere da punto d’inizio per la serie principale per tutte quelle persone che si sono avvicinate al brand Pokémon per la prima volta con Pokémon GO, e al tempo stesso in maniera che potessero offrire ai nostri fan di vecchia data un nuovo modo di giocare.”

Dunque il rilascio di Pokèmon Let’s Go Pikachù e Let’s Go Eevee sarà un modo per far conoscere il mondo Pokèmon a chi ancora ne è all’oscuro e far ritornare l’effetto nostalgia a chi ormai è un veterano della saga.

Per ulteriori dettagli, potete visitare la pagina ufficiale del gioco.