Xbox Series X: le foto di un prototipo appaiono in rete

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 22 Gen 2020 ALLE 16:57 - AGGIORNATO IL 22 Gennaio 2020 ALLE 16:59

Grazie ad alcune foto di un prototipo di Xbox Series X, o più semplicemente Xbox, veniamo a conoscenza di nuove informazioni sulla console.

L’annuncio di Xbox Series X è stato sicuramente inaspettato. Durante i The Game Awards 2019 infatti Microsoft ha svelato al pubblico la prossima console, che se la batterà direttamente con PS5, di cui ancora non c’è stato nessun annuncio. L’uscita per entrambe le console è fissata per un generico Ottobre/Novembre 2020, senza però ancora una data ben precisa. Durante le ultime settimane si sono fatte sentire diverse voci di corridoio che descrivevano le possibili specifiche tecniche della console Xbox. Finché Microsoft non darà informazioni ufficiali non possiamo però sapere se tali rumor siano veri o meno. Nel frattempo in rete stanno circolando delle foto che mostrano un prototipo di Xbox Series X, mettendo in evidenza ciò che finora non si era mai visto, ossia il retro della console.

Se della PS5 abbiamo solamente visto finora un’immagine del devkit, questa volta siamo di fronte ad una foto di un prototipo reale della console di Microsoft. Senza soffermarci troppo sul design, di cui abbiamo già discusso nell’articolo dedicato all’annuncio, passiamo direttamente ai dettagli più importanti, quelli relativi al retro della console. Se sul fronte troviamo il classico lettore di dischi, con una porta USB e il tasto di accensione, il retro riserva sicuramente informazioni interessanti. Troviamo infatti una porta HDMI, due porte USB, presa Ethernet, alimentazione e un collegamento piatto che non rimanda a quelli già noti. Guardando la console da questa foto notiamo inoltre come a livello di dimensioni sia decisamente contenuta, al pari di un case Mini ATX per PC.

Per quanto riguarda le foto trapelate, viene confermato che sono autentiche, senza però specificare di quale prototipo si tratti. Potrebbe quindi essere un sistema realizzato molto tempo prima dell’annuncio ufficiale oppure un hardware più recente. Ricordiamo che Xbox Series X, proprio come PlayStation 5, monterà una scheda video AMD custom, un SSD per ridurre drasticamente i tempi di caricamento, e 16GB di RAM, stando alle indiscrezioni degli ultimi mesi. Sta di fatto che queste foto attualmente stanno facendo il giro del web e discutere varie community.

Fonte: Twitter

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.