Xbox One S All-Digital Edition: annunciati prezzo e data d’uscita

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 17 Apr 2019 ALLE 00:36 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 13:10

Microsoft ha reso ufficiale la data d’uscita e il prezzo della Xbox One S All-Digital Edition.

Di questa console erano state già mostrate delle immagini in anteprima. Si tratta della versione senza disco ottico della Xbox One S standard. Sarà dotata di un HDD da 1TB per ospitare le installazioni dei giochi e verrà venduta con tre giochi preinstallati: Minecraft, Forza Horizon 3 e Sea of Thieves. Nella confezione sarà incluso anche un controller wireless targato Xbox.

Microsoft vuole cercare di intraprendere la strada dell’all-digital, proponendo una console che elimina completamente l’inserimento del disco fisico. Tutto passera online e grazie all’ottimo Xbox Game Pass Ultimate potrete combinare il parco titoli dato dall’Xbox Game Pass e tutti i servizi di Xbox Live Gold ad un prezzo di 14,99$ al mese.

https://www.youtube.com/watch?v=kejOhCfNeo4

Xbox One S All-Digital Edition sarà disponibile a partire dal 5 Maggio 2019 ad un prezzo lancio di 249,99$, che in Italia si tradurranno in circa 300€. Un prezzo piuttosto alto, considerando che la versione standard attualmente si può trovare anche a 70€ in meno in bundle con Forza Horizon 4. Se Microsoft deciderà di includere l’abbonamento all’Xbox Game Pass Ultimate in bundle con la console allora si potrebbe discutere sull’acquisto. Voi cosa ne pensate di questa versione di Xbox?

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.