Ubisoft annuncia il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo

Un nuovo Prince of Persia è sempre nei desideri degli appassionati, che sperano di veder tornare il Principe in una nuova iterazione. Durante l’ultimo UbiForward, andato in onda questa sera, la software house ha stuzzicato i fan con il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo.

Dopo aver visto questo trailer, i ricordi che tornano subito in mente sono quelli riguardanti lo storico capitolo del 2003. In questo remake, condito da una nuova veste grafica, torneremo nuovamente a vestire i panni del Principe, dotato dell’ormai noto Pugnale del Tempo, che gli permette di riavvolgere il tempo per qualche istante e porre rimedio ad una nostra azione sbagliata. L’atmosfera è praticamente identica all’originale, seppur ovviamente abbellita con dettagli grafici in più e visivamente più spettacolare. Nel trailer è possibile osservare alcuni spezzoni di gameplay, interrotti da alcune scene di intermezzo, che mettono in evidenza come il remake delle Sabbie del Tempo non abbia modificato nulla dello stile originale, mantenendo intatto lo stile dei combattimenti e il modo in cui il giocatore dovrà approcciarsi al titolo.

Ricordiamo che l’ultimo capitolo di Prince of Persia è uscito nel lontano 2008, con un reboot molto più improntato all’azione, un Principe dallo stile più forestiero e forse dalla difficoltà troppo bassa. L’ultima notizia della saga risale a qualche mese fa, quando è spuntato online un vecchissimo gameplay di un titolo dedicato alla saga mai rilasciato, ovvero Prince of Persia Redemption. Da quel giorno in poi non si è più saputo nulla, fino a quando oggi Ubisoft ha lanciato questa sorpresa a tutti i fan, seppur si vociferasse da tempo il ritorno in grande stile di un vecchio episodio della serie.

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dal prossimo 21 Gennaio 2021 al prezzo di 39,99€. I possessori di console next-gen potranno comunque godere di questo titolo grazie alla retrocompatibilità. Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake include il gioco originale Prince of Persia del 1989, che può essere sbloccato durante l’avventura del Principe.

I giocatori che preordinano il gioco avranno accesso al set Ritorno alle Origini che comprende:

  • L’outfit del Principe originale di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo
  • Il set di armi originali del Principe
  • Il Filtro Classico che cambia l’aspetto dello schermo come se si stesse giocando il gioco classico.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento