Ubisoft annuncia una statua di Altair ad un prezzo esorbitante

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 21 Giu 2019 ALLE 20:39 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 12:51

Ubisoft è pronta a lanciare sul mercato un pezzo da collezione davvero particolare, ispirato ad Altair di Assassin’s Creed.

Sappiamo quanto i veri collezionisti siano disposti a spendere cifre davvero folli per acquistare l’ultima edizione limitata di un determinato gioco o l’ennesima action figure a tiratura limitata da riporre come trofeo sul proprio scaffale. In alcuni casi le edizioni da collezione possono arrivare a cifre astronomiche. E’ il caso della nota Premium Edition di Resident Evil 2 Remake, commercializzata solo in Giappone e che contiene un esemplare in scala 1:1 della macchina da scrivere, utilizzata nel gioco per salvare la partita.

Oggi però a dare un colpo basso a Capcom è Ubisoft, che nel mese di Ottobre 2019 commercializzerà una statua da 24.5cm raffigurante Altair, protagonista del primo Assassin’s Creed.

I dettagli della statua di Altair

La statua di Altair verrà realizzata da Pure Arts, nota per aver disegnato le figure dello Yhorm di Dark Souls III e dell’Hacktivist di Watch Dogs 2. Il prodotto è realizzato in poliresina, in scala 1:4. Questo materiale ha permesso di creare un effetto trasparenza che rappresentasse l’effetto dell’Animus. Altro grande particolare è sicuramente l’illuminazione al buio, che richiede 3 batterie AA non incluse. L’effetto infatti è davvero molto bello, riflettendo la luce nella trasparenza della poliresina. A livello di dettaglio non stiamo neanche a sottolineare quanto la qualità sia eccezionale.

Il prezzo di lancio per gli utenti americani sarà di 688,00$. Sarà spedita a partire da Ottobre 2019. Certamente il prezzo è proibitivo per molti, ma sicuramente qualcuno lì fuori avrà già avuto il pensiero di comprarla.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.