Trackmania Nations: trailer e data di uscita del reboot

Trackmania Nations, titolo di corse del 2006 sviluppato da Nadeo, è pronto a tornare con un reboot ufficiale da parte di Ubisoft.

La serie Trackmania ha ricevuto diverse valutazioni positive nel corso degli anni. Il titolo di corse principalmente basato sulla competizione online, dove sfidiamo giocatori di tutto il mondo in percorsi più o meno complessi con l’obiettivo di raggiungere il traguardo nel minor tempo possibile, ha avuto un nuovo capitolo nel 2016 con l’uscita di Trackmania Turbo, che offre nuovi tracciati e sfide per i fan della serie. Trackmania è una serie piuttosto di nicchia poiché non si tratta del solito gioco di corsa, quale può essere un Need for Speed o un Burnout, ma richiede molta pratica e conoscenza dei diversi tracciati per poter conquistare l’oro in ogni competizione.

Tra i capitoli più apprezzati c’è Trackmania Nations, che Ubisoft ha intenzione di riportare in auge grazie ad un reboot. Qualche giorno fa è stato mostrato un primo trailer del gioco, che potete vedere di seguito:

Il titolo era inizialmente atteso per il 5 Maggio, ma Ubisoft ha preferito rimandarlo al 1 Luglio a causa del COVID-19.

Ecco la descrizione ufficiale del gioco:

Gareggia, crea e competi in questo remake del leggendario Trackmania Nations. Trackmania è un nuovo inizio per il franchise, con migliori contenuti dal vivo, migliori opportunità di avanzamento, nuovi blocchi e grafica aggiornata. Con la sua esperienza di corsa unica, strumenti di creazione e condivisione e sistemi di competizione in-game, il franchise si reinventa per diventare la disciplina di corsa di oggi. Benvenuti nel club!

Di seguito le prime info sul gioco:

Trackmania avrà coppe casuali giornaliere e settimanali, classifiche ufficiali stagionali della campagna e una Grand League & Open Grand League che si svolgerà due volte all’anno. Gli eventi della community e i tornei professionali avranno un facile accesso al gioco e saranno pubblicizzati sulle piste, portando la fantasia degli eSport su Trackmania.

Trackmania ha sempre avuto una grande quantità di contenuti grazie ai nostri giocatori, ma i giocatori spesso si precipitano attraverso la campagna e poi smettere di giocare. Così, abbiamo deciso di creare un gioco stagionale, con una campagna ufficiale regolare e una selezione giornaliera traccia tra tutti i giocatori presentati e peer-reviewed mappe. Inoltre, intendiamo creare aggiornamenti regolari con nuovi blocchi stagionali o nuove funzionalità.

Il gioco quindi si chiamerà semplicemente Trackmania, sottolineando come questo remake rappresenti un nuovo slancio per il brand e forse l’inizio per qualcosa di più grande, come l’introduzione di Trackmania nel mondo eSports.

Potrebbero interessarti anche...