Torchlight Frontiers diventa Torchlight III: ecco il primo trailer

Torchlight Frontiers è stato annunciato come titolo MMO free-to-play nel 2019. Oggi però veniamo a conoscenza che il titolo prenderà il nome di Torchlight III.

Direttamente dagli sviluppatori arriva la notizia che il progetto di sviluppo di Torchlight Frontiers è stato cancellato. Per meglio dire, Torchlight Frontiers diventerà Torchlight III a tutti gli effetti.

Trailer di Torchlight III

Anche il sito ufficiale del gioco è stato modificato per ospitare il “nuovo” titolo che rimpiazzerà il free-to-play annunciato precedentemente. Il cambio di nome va ad influire anche sulla natura stessa del gioco, che ritornerà alle origini. Ci troveremo infatti davanti al genere di titolo che abbiamo avuto modo di apprezzare con i primi due capitoli, una sorta di gameplay in stile Diablo ma con una grafica più cartoonesca e colorata.

Altro cambiamento riguarda l’abbandono del sistema free-to-play, con l’introduzione di una campagna singleplayer che potrà essere giocata anche offline. Max Schaefer, CEO di Echtra Games e cofondatore della serie Torchlight, ha spiegato:

Quando abbiamo iniziato a sviluppare Torchlight Frontiers, ci siamo concentrati sulla creazione di un’esperienza nel mondo condiviso. Durante lo sviluppo, spesso scopri che tipo di prodotto doveva essere un gioco e abbiamo scoperto che Torchlight Frontiers doveva essere un vero successore di Torchlight I & II. Sulla base di questo e ampio feedback dai nostri tester Alpha, abbiamo deciso che era il momento di prendere il gioco alle sue radici e modellarlo dopo i classici giochi Torchlight che i fan di ARPG hanno fatto amare. Vorremmo ringraziare la nostra base di giocatori dedicata per averci supportato e fornito un feedback così penetrante durante lo sviluppo iniziale.

Per come era stato concepito Torchlight Frontiers, si notavano parecchie congruenze con Magic: Legends, altro titolo MMORPG sviluppato da Perfect World. FOrse è stato questo il motivo di tale cambio di rotta verso il modello classico di Torchlight.

Torchlight III sarà distribuito durante l’Estate, con una Closed Alpha in arrivo da domani. Di seguito alcune caratteristiche chiave del gioco:

  • Esplora la nuova frontiera
  • Costruisci e migliora la tua fortezza
  • Nuove classi, tra cui Dusk Mage, Forged, Railmaster
  • Nuovi oggetti rari e animali

Potrebbero interessarti anche...