The Lords of the Rings Gollum si mostra nei primi screenshots

The Lords of the Rings Gollum, prossimo titolo in uscita su PS5, Xbox Series X e PC, si mostra finalmente nelle prime immagini in-game.

Lo studio di sviluppo tedesco Deadelic Enterntainment, autore anche di Fuga da Deponia, ha deciso di dare maggiore risalto al personaggio di Smeagol, considerato in secondo piano dagli sviluppatori nella trilogia de “Il Signore degli Anelli” di Peter Jackson.

Negli screenshots diffusi oggi è possibile dare uno sguardo allo stile grafico del gioco e dalla visuale del gameplay. Ciò che sappiamo per ora sul gioco è che avrà un approccio improntato allo stealth, quindi il giocatore dovrà cercare di farsi strada nell’avventura adoperando la strategia migliore per non essere catturato.

In queste prime immagini possiamo notare uno stile molto vicino al cel-shading, con una qualità grafica che sembra sfruttare la potenza delle console di nuova generazione. Molto probabilmente però si tratta di uno stato ancora incompleto del gioco e quindi ci aspettiamo che il prodotto finale sia ancora più sorprendente a livello visivo.

Siamo estremamente lieti di annunciare la nostra partnership con il pluripremiato Daedalic Entertainment, per costruire un innovativo gioco incentrato sulle lore per i fan più esigenti de Il Signore degli Anelli. Con la loro attenzione ai personaggi e alla storia, arricchita da opere d’arte ricche ed evocative, Daedalic si impegna a “costruire giochi per i lettori che diventano giocatori”. Anticipiamo con entusiasmo l’uscita del gameplay di avventura narrativo di Daedalic, che è unico eguagliato al complesso mondo profondamente sfumato della Terra di Mezzo, creato da J.R.R. Tolkien.

Fredrica Drotos, Brand Officer per la Middle-earth Enterprises

Il Signore degli Anelli è una delle storie più epiche e rinomate di tutti i tempi – è un onore per noi avere l’opportunità di lavorare sul nostro contributo a questo universo. In Gollum, i giocatori assumeranno il ruolo di uno dei personaggi più iconici della Terra di Mezzo. Raccontiamo la storia di Gollum da una prospettiva mai vista prima, in nessun mezzo di narrazione, rimanendo fedele ai leggendari libri di J.R.R. Tolkien.”

Carsten Fichtelmann, CEO e co-fondatore di Daedalic Entertainment

Potrebbero interessarti anche...