The Last of Us II: ecco la data d’uscita definitiva

Dopo ben due rinvii, è la stessa Sony a comunicare ufficialmente la data d’uscita di The Last of Us II.

Tramite il blog ufficiale di PlayStation, l’azienda fa sapere alla community le date di uscita ufficiali di The Last of Us II e di Ghost of Tsushima, finora ancora sconosciuta per via proprio del rinvio del titolo di Naughty Dog.

Eccovi la nota ufficiale:

Mentre i nostri team di Sony Interactive Entertainment e Worldwide Studios stanno raggiungendo traguardi importanti nel settore dello sviluppo e stanno affrontando un mondo cambiato dal COVID-19, ci troviamo a doverci adattare all’odierno ambiente in continua evoluzione. Nonostante alcune interruzioni del nostro stile di lavoro, desideravamo offrire un aggiornamento ai gamer PlayStation che non vedono l’ora di scoprire quando usciranno i nostri nuovi titoli esclusivi su PlayStation 4.

Poiché stiamo cominciando a vedere uno spiraglio di luce nell’ambiente della distribuzione globale, sono lieto di confermare che The Last of Us Part II uscirà il 19 giugno e Ghost of Tsushima seguirà il 17 luglio.

Desidero congratularmi personalmente e ringraziare i team di Naughty Dog e Sucker Punch Productions per i loro successi, perché sappiamo che non è un’impresa facile raggiungere il traguardo in queste circostanze. Entrambi i team hanno lavorato duramente per offrire esperienze di prim’ordine e non vediamo l’ora di scoprire cosa ne pensi quando usciranno nei prossimi mesi.

Infine, desidero ringraziare la community PlayStation per il continuo supporto e la pazienza.

Hermen Helst, Head of Worldwide Studios

In concomitanza con l’annuncio di The Last of Us II arriva anche quello per Ghost of Tsushima, che arriverà circa un mese dopo. Dunque ora abbiamo le date definitive per due dei titoli più attesi di questo 2020. Entrambi gli studi di sviluppo hanno voluto rassicurare i videogiocatori confermando che non ci saranno ulteriori ritardi nel rilascio. Dopo il recente leak di The Last of Us 2, dove sembra che sia addirittura stato spoilerato il finale del gioco ad opera proprio di un dipendente di Naughty Dog, ci aspettiamo che nessuno di voi riceva qualche brutta sorpresa durante la navigazione su forum o siti online.

Potrebbero interessarti anche...