amazon gaming week 2020

The Game Awards 2019: tutti gli annunci dell’evento

Dopo avervi mostrato i vincitori dei The Game Awards 2019, spostiamoci subito sui vari titoli mostrati all’evento.

I The Game Awards di quest’anno sono stati certamente i più interessanti degli ultimi anni, soprattutto per via dell’annuncio ufficiale di Xbox Series X, console next-gen di Microsoft che finalmente si è mostrata al pubblico. Un nome forse un po’ troppo generico, che non da alcun input sul fatto che si tratti di una console di prossima generazione. C’è già chi ne critica il design, un po’ troppo a mattone, molto più simile ad un PC che ad una vera console.

Ma in questo articolo non andremo ad approfondire questo aspetto bensì ad elencarvi quelli che sono stati i diversi trailer mostrati durante l’evento annuale sui videogiochi, tra diverse sorprese e conferme già annunciate.

The Game Awards 2019: i titoli mostrati

Partiamo con Rise of the Phoenix, primo DLC aggiuntivo per Marvel Ultimate Alliance 3 su Nintendo Switch. Disponibile dal 23 Dicembre, il DLC aggiungerà al roster i seguenti personaggi: Phoenix, Gambit, Iceman e Cable.

Mostrato un nuovo trailer di Final Fantasy VII Remake.

Già svelato all’E3 2019, No More Heroes 3 si mostra nuovamente con un trailer, che da qualche informazione in più sulla storia creata da Suda51.

Svelato Godfall, titolo fantasy in arrivo su PS5. Nel trailer viene specificato che le immagini sono state realizzate con il motore di gioco, il che alimenta ancora di più la nostra curiosità per questo titolo in sviluppo da Gearbox Publishing.

Completamente inaspettato, arriva il reveal trailer di Hellblade 2: Senua’s Saga , seguito dell’ottima avventura psicologica del 2017. Il titolo sarà esclusiva di Xbox Series X.

Altro trailer per Nintendo Switch, questa volta di Bravely Default II. Il titolo sarà sviluppato dallo team che ha prodotto il primo capitolo.

Annunciato Dungeons and Dragon Dark Alliance, titolo ispirato al celebre gioco da tavolo fantasty. Non vengono date informazioni circa il gameplay o la data di uscita, ma nei prossimi giorni dovrebbero arrivare nuovi dettagli.

Svelato Sons of the Forest, seguito del titolo survival The Forest, nel quale dobbiamo cercare di sfruttare le risorse che troviamo in giro per poter far fronte alle diverse minacce della foresta.

Svelato Magic: Legends, un MMO RPG ispirato alla celebre serie di carte collezionabili. Purtroppo non vengono date ulteriori informazioni.

Mostrato il trailer esteso di Ghost of Tsushima, anticipato qualche giorno fa allo State of Play di Dicembre 2019. Oltre ad alcune scene di gameplay, viene poi finalmente annunciato il periodo d’uscita del gioco, fissato per l’Estate 2020. Purtroppo ancora non è stata resa nota una data precisa.

Wolfeye Studios e Devolver Digital ci regalano questo primo trailer di Weird West, action RPG con visuale isometrica che vede tra i membri del team di sviluppo alcuni tra i creatori di Prey.

Presentato un nuovo trailer di Gears Tactics, tattico a turni in pieno stile Gears of War, con armi, mostri e personaggi agguerritissimi. Il gioco uscirà il 28 Aprile 2020 su PC e Xbox Game Pass e per chi preordinerà il titolo riceverà gratuitamente il Character Pack di Thrashball Cole.

Svelato Nine to Five, FPS competitivo a squadre che uscirà durante il corso del 2020.

Nuovo trailer per The Wolf Among Us 2, nuovo titolo dei ragazzi di Telltale Games. Dopo che l’azienda era sull’orlo della chiusura, si pensava che anche questo progetto sarebbe stato definitivamente cancellato. Invece sembra che Telltale stia per ritornare, insieme ai suoi ultimi titolo in sviluppo.

Annunciato Surgeon Simulator 2, seguito del famoso simulatore nel quale dovremo cercare di salvare la vita ad un paziente.

Rivelato Naraka: Bladepoint, un titolo dallo stile molto orientale che riprende a piene mani molte delle meccaniche già introdotte da titoli come Sekiro: Shadows Die Twice e For Honor. Il titolo vedrà la luce nel 2020 su PC e console.

Infine abbiamo il reveal trailer di Fast and Furios Crossroads, titolo ispirato alla nota saga di corse di successo al cinema. Il gioco sarà ricco di corse adrenaliniche, al limite dell’illegalità, azione e una storia che sicuramente appassionerà i fan della serie Fast and Furious.

Qual è stato il vostro annuncio preferito dei The Game Awards 2019?

Potrebbero interessarti anche...