Street Fighter V Champion Edition è l’edizione definitiva dell’ultimo capitolo della saga rilasciato da Capcom.

Questa edizione comprende tutti i DLC finora rilasciati (escluso il Capcom Pro Tour e alcuni costumi), tra cui anche i nuovi personaggi che sono stati aggiunti nella Arcade Edition. In totale quindi avrete 40 personaggi, 34 stage e 200 costumi in un unico pacchetto. Per sbloccare alcuni personaggi servirà completare diverse sfide consigliate dal gioco, quindi non potremo padroneggiarli tutti già da subito. Tra i nuovi combattenti troviamo Gill, Nash, Falke e Kage.

Il titolo è disponibile anche su PC e Capcom ha prontamente pubblicato i requisiti tecnici, che vi riportiamo di seguito:

MinimiRaccomandati
OSWINDOWS®7 (64 bit ver. required)WINDOWS®7, 8, 8.1, 10 (64 bit ver. required)
CPUIntel Core i3-4160 @ 3.60GHzIntel Core i5-4690K @ 3.50GHz; AMD FX-9370
Memory6GB8GB
Graphics CardNVIDIA® GeForce® GTX 480, GTX 570, GTX 670, or higherNVIDIA® GeForce® GTX 960; AMD Radeon R7 370
DirectXVersion 11
InternetBroadband Internet Connection
Sound CardDirectSound compatible (DirectX® 9.0c or higher)
Additional NotesThis game supports XInput- and DirectInput-compatible USB controllers (inc. arcade sticks), such as Xbox 360 controller, Xbox One controller, Steam Controller, and the DUALSHOCK wireless controller.

Per poter giocare a Street Fighter V Champion Edition non sarà necessario avere una build al top, anche perché le componenti consigliate sono anche piuttosto datate, quindi basterà anche una scheda video di fascia media per poter giocare al titolo anche in FullHD.

Se però non siete sicuri se la vostra macchina possa far girare il gioco, Capcom ha messo a disposizione il benchmark tool, per poter testare diverse impostazioni grafiche in maniera tale da trovare la configurazione perfetta per far andare il titolo più fluido possibile. Al termine del benchmark otterrete un punteggio che vi indicherà se il vostro PC può o meno far girare Street Fighter V Champion Edition.

Street Fighter V benchmark

Per scoprire tutti i dettagli sul gioco, potete fare riferimento al sito ufficiale.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.