Come già precedentemente annunciato, oggi si è tenuto un nuovo State of Play, evento in cui PlayStation si riserva un proprio spazio per annunci, conferme e tanto altro.

Questa volta l’evento è stato sicuramente più duraturo rispetto ai precedenti, con i suoi 40 minuti di diretta rispetto ai soliti 15-20 minuti. C’è stato abbondante spazio per numerosi annunci degni di nota e svariate conferme già annunciate durante eventi precedenti. Ricordiamo che Sony ha dato sfoggio della next-gen con l’evento Future of Gaming, nel quale è stata anche mostrata ufficialmente la console, il controller DualSense e i vari accessori. Ma senza ulteriori indugi, tuffiamoci direttamente negli annunci e trailer dello State of Play di Agosto 2020.

Crash Bandicoot 4: It’s About Time

E’ stato mostrato un nuovo video di Crash Bandicoot 4, dove vengono mostrate nuove scene di gameplay mentre uno degli sviluppatori ci descrive le nuove caratteristiche del quarto capitolo della serie, come il controllo del tempo o la capacità di utilizzare diversi poteri per poter superare alla perfezione ogni livello. Sarà inoltre possibile giocare anche nei panni di altri personaggi, come Cortex e Coco, ognuno con caratteristiche peculiari e poteri unici. L’uscita è fissata per il 2 Ottobre 2020.

Hitman III

E’ stato mostrato il primo gameplay di Hitman III, seguito della trilogia sviluppata da 101 Interactive. Confermata inoltre la modalità VR del titolo, che ovviamente richiederà l’utilizzo del PlayStation VR. Uscita fissata per Gennaio 2021.

Braid Anniversary Edition

Annunciato Braid Anniversary Edition, una versione migliorata graficamente del titolo uscito originariamente nel 2008. Il titolo includerà una colonna sonora rivista e una qualità visiva rifinita.

The Pathless

Sviluppato da Giant Squid, The Pathless è un action-adventure open-world in terza persona nel quale dovremo risolvere diversi enigmi contando sull’aiuto della nostra aquila. La grafica in cell shading ricorda molto quella di The Legend of Zelda uscito su Nintendo Switch. The Pathless uscirà esclusivamente su PlayStation 5.

Spelunky 2

Il secondo capitolo di Spelunky includerà nuovi livelli da affrontare e diverse abilità da scoprire, oltre alla possibilità di acquistare oggetti negli shop dedicati. Potete gustarvi il primo gameplay dal video di seguito. Il titolo uscirà il 15 Settembre 2020.

Genshin Impact

Nel lontano continente di Teyvat, i sette elementi Anemo, Piro, Electro, Cryo, Dendro e Geo convergono tra loro. A quelli scelti dagli dei vengono concesse Visioni, con le quali possono controllare gli elementi in natura. Impersoneremo i panni di un viaggiatore misterioso, intenti ad intraprendere avventure epiche in questo open world. Potremo padroneggiare i vari elementi durante il vostro viaggio, durante il quale incredibili amici con abilità differenti si uniranno a noi lungo la strada. Insieme, combatteremo potenti nemici, troveremo i nostri parenti perduti e sveleremo gli enigmi del mondo di Genshin Impact. Uscirà a fine 2020.

Aeon Must Die

Aeon, il temuto imperatore dell’inarrestabile Armata del Vuoto, è stato tradito e lasciato per morto dai suoi generali. Indebolito e senza un corpo per vendicarsi, si fonde disperatamente con te per fuggire. Il titolo ci immergerà nella città futuristica di Pantheon, dove elementi RPG, tattici e beat-em-up saranno i punti chiave. Uscirà su PS4 nel 2021.

ANNO: Mutationem

Un gioco d’azione-avventura con elementi RPG ambientato in un mondo cyberpunk, con un mix unico di stile grafico 2D e 3D pixelato con una trama ricca, scura e bizzarra. Uscirà a dicembre 2020 su PS4.

Bugsnax

Dalle menti di Octodad: Dadliest Catch arriva Bugsnax, un gioco di avventura stravagante in arrivo su PlayStation 5 e PlayStation 4 durante le vacanze natalizie 2020. Ecco il primo gameplay.

Vader Immortal

Vader Immortal è un’esperienza cinematografica e interattiva che permette di entrare in una galassia lontana, lontana nel ruolo di un contrabbandiere che opera vicino a Mustafar, il pianeta ardente che Darth Vader chiama casa. Ci troveremo in una grande avventura in cui poter affinare le abilità con la spada laser, navigare pericoli e trovarsi faccia a faccia con Vader stesso. Uscirà il 25 Agosto su PS4.

Control

Control è un titolo sviluppato da 505 Games che ha riscontrato un successo davvero considerevole, oltre ad essere il primo titolo per PC a sfruttare pienamente il ray tracing. Oggi è stata annunciata l’espansione AWE, ispirata ad Alan Wake, in uscita il 25 agosto su PS4.

Auto Chess

Auto Chess è uno strategico competitivo che si ispira al classico gioco degli scacchi, dove però i personaggi potranno essere equipaggiati con oggetti e armi per aumentare la loro forza ed escogitare una tattica vincente per raggiungere la vittoria.

The Pedestrian

The Pedestrian è un puzzle game dallo stile molto particolare, in cui dovremo collegare diversi blocchi affinché l’omino protagonista riesca a completare il percorso senza errori. Il gioco ci metterà di fronte a svariati livelli, con uno stile grafico pastello davvero gradevole.

Hood: Outlaws & Legends

Hood: Outlaws & Legends è un titolo multiplayer online ambientato in un mondo medievale. Purtroppo il trailer mostra solamente una cinematic del gioco, senza alcun gameplay che possa dare maggiori informazioni. Hood: Outlaws & Legends arriva su PlayStation 5 e PlayStation 4 nel 2021.

Temtem

Temtem è un titolo RPG fortemente ispirato a Pokèmon, di cui condivide lo stile di combattimento e l’aspetto della cattura di vari mostriciattoli, con uno stile decisamente più cartoonesco. Dopo l’arrivo su PC, il titolo è pronto a sbarcare su PS4.

GodFall

Keith Lee, Game Designer del gioco, illustra il sistema di combattimento di GodFall. Si tratterà di un action rpg con elementi di loot, caratterizzato da una visuale in terza persona, combattimenti melee, e ben cinque classi di armi, ognuna con caratteristiche peculiari e che permetteranno di creare delle strategie in base al nemico da affrontare. Nel seguente gameplay vengono analizzate nel dettaglio tutte queste caratteristiche, sottolineando il fatto che il gioco non conterrà microtransazioni.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.