Sony annuncia ulteriori titoli per PS5, ecco tutti i trailer

Quest’ultimo mese è stato sicuramente sensazionale per Sony, in quanto ha rivelato ufficialmente il design di PS5, oltre a presentare numerosi titoli che arriveranno per la next-gen. Dopo un evento dedicato, sembra che Sony non voglia fermarsi, in quanto oggi ha mostrato i trailer di 9 giochi in arrivo sia per PS4 che PS5.

F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch

Il primo gioco mostrato è stato F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch, un action 2D a scorrimento verticale con un ambientazione molto industriale e una grafica piuttosto interessante. Lo stile di gioco è quello dei classici Metroidvania, con ambientazioni dieselpunk e città dall’aspetto molt orientale. Il protagonista è un coniglio guerriero, dotato di un braccio meccanico che potrà utilizzare per attaccare i nemici ed eseguire diverse combo, come si può intravedere dalle prime immagini di gameplay mostrate.

Maquette

Sviluppato da Annapurna, Maquette è un puzzle game ricorsivo in prima persona, dove ogni ambientazione viene riproposta nella sua versione mini e gigante. Risolvere gli enigmi nel mondo di gioco più piccolo permetterà di proseguire anche nella versione grande, dove non sarebbe possibile interagire con i diversi oggetti dell’ambiente di gioco, come chiavi o casse. L’idea di base è molto originale, in quanto richiede l’esplorazione di uno stesso livello da una prospettiva diversa, che permette al giocatore di pensare lateralmente a seconda di quale dimensione di gioco si guarda.

Where The Heart Is

Where The Heart Is è un’avventura che ci metterà nei panni di Whit, perso in una caverna con l’unico obiettivo di ritrovare la sua famiglia. Durante il gioco esploreremo diverse ambientazioni e potremo interagire con alcuni NPC, che ci forniranno informazioni necessarie per proseguire la storia e raggiungere quindi la nostra famiglia. Lo stile grafico è molto pittoresco, quasi come se si fosse all’interno di un dipinto animato. Il gioco è previsto per questo Inverno 2020 su PS4 e PS5.

Creaks

Dai creatori dei classici indie Machinarium e Samorost arriva Creaks, un nuovo gioco di avventura puzzle che delizia i sensi con le sue immagini dipinte a mano, animazione precisa, suoni inquietanti e una colonna sonora originale eclettica di Hidden Orchestra. Procedi al tuo ritmo per capire le soluzioni a decine di enigmi attentamente progettati, esplora il palazzo per dipinti nascosti e scopri il grande segreto.

Heavenly Bodies

In arrivo su PS5 nel 2021, Heavenly Bodies ci mette nei panni di un’astronauta intento a riparare un satellite nello spazio. Il gameplay sarà piuttosto immersivo, in quanto i vari fenomeni atmosferici, come la gravità e l’aria, influenzeranno direttamente il giocatore. Tramite i dorsali del gamepad dovremo controllare gli arti del nostro astronauta, per far si che non perda il controllo e rischi di diventare un detrito spaziale. In questo titolo la fisica giocherà un ruolo fondamentale, in quanto sarà molto realistica.

Recompile

Infiltrati nello straordinario mondo digitale di Recompile in questo platform con elementi di hacking basato sull’esplorazione, in arrivo su PS4 e PS5. Esplora, combatti e incidi attraverso un paesaggio virtuale che reagirà alle tue azioni mentre cerchi di sfuggire alla cancellazione. Questo trailer presenta l’incredibile canzone Jupiter del cantautore Aoife O’Donovan.

Carto

Carto è un gioco di avventura avvolto intorno a un’unica meccanica tipica dei puzzle game che permette di modificare il mondo di gioco. Grazie alle vostre abilità dovrete cercare di cambiare l’ambientazione per poter proseguire nell’avventura. Usate questo potere per esplorare terre misteriose, aiutare un cast eccentrico di nuovi amici e guidare Carto nel suo viaggio di ritorno a casa. Lo stile grafico pastello è molto gradevole e piacerà sicuramente agli amanti del disegno.

Haven

Haven è stato già presentato allo scorso evento Future of Gaming di PS5, senza però mostrare molto a livello di gameplay. Questa volta invece possiamo dare un’occhiata più da vicino alle nuove immagini. Nei panni di Yu e Kay, scivolerete sulle praterie di un pianeta in frantumi, svelando i suoi misteri per trovare un modo per accontentarsi del bene.

Worms Rumble

Team17 presenta Worms Rumble, il nuovo capitolo della lunga serie Worms. Si tratta di una stravaganza multipiattaforma in tempo reale, basata sull’arena a 32 giocatori, che dà un nuovo giro ai tuoi invertebrati guerrafondai preferiti. Questa volta Worms si rinnova completamente, anche a livello grafico, prediligendo uno stile 3D con un comparto tecnico notevolmente superiore rispetto a quanto ci ha abituati la serie. Non mancheranno ovviamente tutte le armi e le abilità che hanno reso celebre questo titolo, come la dinamite, il fucile, il lanciarazzi e tante altri. In arrivo alla fine del 2020 su PS4 e PS5.

Quali tra questi titoli vi ha più incuriosito? Fatecelo sapere nei commenti.

Potrebbero interessarti anche...