amazon gaming week 2020

Shadow Warrior 3 si mostra in un gameplay di 17 minuti

Devolver Digital, che si occupa della distribuzione anche del prossimo Serious Sam 4, ha mostrato oggi un lungo gameplay di 17 minuti di Shadow Warrior 3, annunciato pochi giorni fa durante il Devolver Direct 2020.

In questo gameplay sanguinolento e ricchissimo d’azione possiamo vedere all’opera il protagonista Lo Wang, intento a far fronte a nemici dall’aspetto piuttosto bizzarro e atipico, come d’altronde ci ha sempre abituati la serie. Possiamo notare anche l’utilizzo di diverse armi dall’estetica ancora più singolare, tra cui la classica katana, un fucile a pompa e un arma che spara fuochi d’artificio. Il ritmo dell’azione è davvero frenetico, quasi in stile Doom, con una velocità d’azione che richiede ottimi riflessi e strategia per poter sconfiggere i tantissimi nemici che ostacoleranno il nostro percorso. Tra gli avversari che affronteremo troviamo Yoriki, Kugutsu, Slinky Yakku, Hattori e Mogura Twins. Durante l’esplorazione avremo a disposizione anche una sorta di rampino per raggiungere delle aree molto lontane. Il giocatore acquisirà anche delle abilità che aumenteranno la giocabilità durante i combattimenti, tra cui il congelamento, il doppio salto o la capacità di respingere i nemici più vicini.

L’ambientazione è molto suggestiva, riprendendo i paesaggi colorati e maestosi della Cina imperiale. La cura per i dettagli gioca sicuramente un punto a favore di questa opera videoludica. Il design dei nemici è ben fatto ed offre una buona varietà di mostri da sconfiggere a suon di mazzate. Anche il level design, per quanto piuttosto lineare, è realizzato in maniera certosina e nei minimi particolari, permettendo comunque un ampio movimento durante gli scontri e la possibilità di elaborare strategie differenti. Ciò che non ci ha convinto molto è il framerate, che risulta piuttosto altalenante specialmente nelle fasi più concitate di gioco. Non sappiamo se questo fosse un problema dovuto al filmato stesso o al gioco, però speriamo che comunque l’ottimizzazione sia tale da poter godere a pieno di un titolo come Shadow Warrior 3.

Purtroppo ancora non è stata annunciata una data d’uscita ufficiale, ma sappiamo che il titolo arriverà sicuramente su PC e probabilmente sulle console di attuale generazione.

Potrebbero interessarti anche...