Serious Sam 4 uscirà ad Agosto: ecco i primi gameplay

Dopo ben 2 anni dal suo primo annuncio, ecco arrivare tante nuove informazioni su Serious Sam 4, prossimo titolo della serie sviluppata da Croteam e distribuito da Devolver Digital.

La saga di Serious Sam è sicuramente nota a moltissimi, soprattutto per via dello YouTuber Zeb89, che per anni ha decantato il suo interesse per questo titolo, oltre ad essere stato il primo al mondo sulla versione First Encounter. Questo sparatutto si distingue sicuramente dagli altri per via di un’efficace frenesia nell’azione, nei movimenti e nel gameplay stesso. Il gioco consiste nell’esplorare degli ambienti di gioco molto ampi, nei quali veniamo assaliti da orde di nemici piuttosto variegate, da cui dovremo difenderci sfruttando il nostro arsenale. Tra i nemici più conosciuti troviamo il tizio senza testa che si fa esplodere non appena si avvicina oppure il mostro ciclopico. E’ possibile anche eseguire delle mosse corpo a corpo (in stile simile a Doom) per eliminare rapidamente un nemico.

Serious Sam 4 è stato annunciato ben 2 anni fa da Devolver Digital e da allora non si è saputo più nulla sullo sviluppo…almeno fino ad ora. Infatti oggi scopriamo tante nuove informazioni. Per prima, il periodo di uscita del gioco, fissato per Agosto 2020 senza specificare una data ben precisa.

E’ possibile preordinare il gioco a questo link in due versioni: Standard Edition e Deluxe Edition. La prima costerà 33,99€ e includerà solamente il gioco base mentre la seconda aggiungerà al pacchetto, per un prezzo di 41,99€, i seguenti contenuti aggiuntivi:

  • L’esclusiva skin arma da gioco Tommy Gun Classico.
  • L’originale colonna sonora composta ed arrangiata da Damjan Mravunac in formati .mp3 e lossless.
  • Un artbook digitale ricco di concept art, modelli renderizzati e l’esclusivo e glorioso poster.

Certamente non è al pari di un’edizione da collezione o comunque minimamente paragonabile alle versioni Deluxe di altri titoli, ma d’altronde pensiamo che non voglia minimamente esserlo e stuzzicare solamente l’appetito dei fan più accaniti della serie Serious Sam.

Ecco una breve sinossi di Serious Sam 4:

L’umanità è sotto assedio mentre l’intera forza delle orde di Mental si diffonde in tutto il mondo, devastando ciò che rimane di una civiltà distrutta e sconfitta. L’ultima resistenza rimasta all’invasione è la Earth Defence Force, guidata da Sam “Serious” Stone e la sua squadra pesantemente armata di commando disadattati.

Croteam ritorna con un prequel ad alta potenza per la serie Serious Sam, portando il caos a livelli senza precedenti. La classica formula di Serious Sam è stata rinnovata includendo un inarrestabile arsenale contro un numero inimmaginabile di nemici, richiedendo ai giocatori di sviarsi in cerchi e di lanciarsi indietro a situazioni impossibili.

Serious Sam 4 sarà quindi un capitolo precedente ai primi tre, raccontando l’origine dell’invasione delle orde di Mental e di come venga affidato a Sam Stone il compito di fermarle. Sarà possibile affrontare l’avventura insieme ai propri amici grazie alla modalità cooperativa a 4 giocatori.

Non è tutto. Infatti accedendo ad una seconda pagina dedicata al gioco è possibile guardare diversi gameplay ufficiali di Serious Sam 4, che qualcuno avrà sicuramente visto su YouTube in forma off-screen.

Lo stile grafico sembra sensibilmente migliorato rispetto al precedente episodio, seppur notiamo ancora dei dettagli poco convincenti per quanto riguarda l’estetica dei nemici o di alcuni effetti particellari. Allo stato attuale mancano ancora tre mesi all’uscita del gioco, che possono servire a Croteam per rifinire ulteriormente il gioco. Voi cosa ne pensate? Aspettate Serious Sam 4 o siete affezionati ai capitolo classici?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.