SEGA Astro City Mini: presentata la nuova mini-console con 36 giochi inclusi

Dopo aver annunciato il Game Gear Micro, proposto in quattro varianti cromatiche ognuna con differenti titoli, SEGA continua a sfornare nuova mini-console. Questa volta tocca all’Astro City Mini.

Ispirata ai cabinati arcade presenti in Giappone, l’Astro City Mini è una mini-console dotata di 36 giochi inclusi, tra cui Alien Syndrome, Alien Storm, Golden Axe, Golden Axe The Revenge of Death Adder, Columns II, Dark Edge, Puzzle & Action Tant-R, Virtua Fighter, Fantasy Zone e Altered Beast.

Dalla prima immagine che abbiamo della console possiamo notare che è dotata di un joystick, 8 pulsanti azione e un display LCD a colori. Non mancherà l’uscita HDMI per poterla collegare al televisore, un collegamento microUSB per la ricarica, jack da 3.5mm per le cuffie e due porte USB-A, molto probabilmente per poterci collegare un controller e rendere l’esperienza più comoda. Purtroppo ancora non è stata resa nota la libreria completa dei giochi che saranno resi disponibili, ma già dai pochi titoli che vi abbiamo elencati ci sono ottimi motivi per acquistarla. Non mancheremo di aggiornare l’articolo qualora ci fossero novità in merito.

Purtroppo Sega Astro City Mini sarà disponibile durante l’anno solamente in Giappone ad un prezzo di circa 105€ (tasse escluse). Un costo leggermente inferiore rispetto a quanto propose SNK per il suo Neo Geo Mini, però comunque sempre abbastanza elevato.

Potrebbero interessarti anche...