Annunciata la Samurai Shodown NEOGEO Collection, che include un titolo mai rilasciato

SNK ha presentato una speciale collezione dedicata a Samurai Shodown, uno dei picchiaduro più in voga negli anni ’90, insieme a Street Fighter, Fatal Fury e The King of Fighters.

Qualche ora fa è stato pubblicato un trailer della Samurai Shodown NEOGEO Collection, che oltre ad includere i 6 titolo storici della serie introdurrà anche un ulteriore titolo mai distribuito. Dal breve trailer possiamo ripercorrere alcuni gameplay di ogni singolo gioco, dal primissimo del 1993 al più “recente” quinto capitolo del 2003.

Ecco la lista dei titoli che potremo giocare in questa collection:

  • Samurai Shodown (1993)
  • Samurai Shodown II (1994)
  • Samurai Shodown III (1995)
  • Samurai Shodown IV: Amakusa’s Revenge (1996)
  • Samurai Shodown V (2003)
  • Samurai Shodown V Special (2004)
  • Samurai Shodown V Perfect (2020)

Senza considerare il remake del 2019, intitolato semplicemente Samurai Shodown, la collection include tutti i titoli originali rilasciati ai tempi del NeoGeo, inclusa la versione Special di Samurai Shodown V, che include diversi miglioramenti grafici e sonori. Il titolo che non fu mai rilasciato non è un nuovo capitolo ma sarà Samurai Shodown V Perfect, versione definitiva del quinto capitolo e che va ad implementare un nuovo bilanciamento dei personaggi, nuove storie e fix ai tornei. Il gioco era praticamente completo e lo sviluppo è stato eseguito sotto la supervisione di Takaya Yamauchi, direttore del gioco base. Alla fine però il gioco non venne mai pubblicato, ma fortunatamente, dopo oltre 15 anni, i giocatori di tutto il mondo potranno finalmente mettere le mani su questo capitolo definitivo.

Il gioco arriverà su Epic Games Store l’11 Giugno, su Steam il 18 Giugno, e su PlayStation Store, Nintendo Eshop e Xbox il 28 Luglio. Il costo sarà di 40€, ma dall’11 giugno al 18 Giugno sarà possibile scaricarlo gratuitamente per PC tramite l’Epic Games Store. L’11 Giugno approderà su PC anche il remake, sempre sullo shop di Epic Games.

Potrebbero interessarti anche...