Returnal: pubblicati i requisiti completi e la data d’uscita su PC

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 19 Gen 2023 ALLE 08:40 - AGGIORNATO IL 18 Gennaio 2023 ALLE 22:41 #pc, #requisiti, #trailer

Poco tempo fa abbiamo pubblicato i primi requisiti tecnici di Returnal, prossima esclusiva PlayStation che arriverà su PC dopo Marvel’s Spider-Man, The Last of Us Parte 1 e Uncharted Legacy of Thieves. Quest’oggi scopriamo di più riguardo l’uscita di questa versione e l’hardware necessario per far girare il gioco al massimo della qualità.

Per quanto riguarda la data d’uscita, Sony ha confermato che Returnal arriverà su PC il prossimo 15 Febbraio 2023, quindi manca poco meno di un mese per mettere mano al titolo sviluppato da Housemarque e che ha avuto un discreto successo per via di meccaniche interessanti e un gameplay coinvolgente. Non mancherà, ovviamente, il supporto alle tecnologie NVIDIA DLSS e AMD FSR, per offrire il massimo della qualità con le prestazioni maggiori. Il gioco offrirà anche impostazioni per il ray-tracing, per poter godere su PC di dettagli e illuminazione ambientale ancora più realistici. Ci sarà anche la possibilità di poter sfruttare risoluzioni ultra wide grazie a schermi 21:9 e 32:9.

Oltre a confermare le funzionalità esclusive per PC del gioco, Housemarque ha rivelato requisiti di sistema più dettagliati per una varietà di impostazioni di risoluzione e qualità. Come previsto, il ray tracing con risoluzione 4K sarà estremamente esoso in termini di risorse, richiedendo una CPU Intel i9-11900K o AMD Ryzen 9 5900X, una GPU RTX 3080 Ti o RX 6950 XT e 32 GB di RAM (come tra l’altro abbiamo già anticipato in una scorsa notizia a riguardo). Per chi non ha bisogno di giocare con il ray-tracing può optare per la risoluzione FullHD con una ben più economica Radeon RX 5600 XT, Intel Core i5-8400 e 16GB di RAM.

returnal requisiti completi pc

Returnal su PC fornirà anche un’immersione migliorata grazie all’audio Dolby Atmos, due soluzioni audio 3D (con cuffie stereo o altoparlanti compatibili), o supporto audio surround 5.1 e 7.1 e ray-tracing personalizzato. Anche il feedback tattile e i trigger adattivi del controller DualSense saranno completamente supportati, insieme ai controlli di mouse e tastiera e un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione per un’esperienza ottimale.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.