PS5: aperte le registrazioni per il pre-order

In attesa di scoprire ancora prezzo e data di uscita di PS5, Sony ha ufficialmente aperto le registrazioni per preordinare la console, purtroppo solamente per chi è residente negli Stati Uniti.

Da oggi è possibile registrarsi per avere la possibilità di ricevere l’invito a preordinare una PlayStation 5, tramite apposita pagina dedicata. Dato il quantitativo limitato di console che verrà venduto al lancio, Sony invita coloro che riceveranno l’invito ad effettuare il pre-ordine il più in fretta possibile, in quanto gli ordini verranno evasi in base a chi ha eseguito fino alla fine il pre-order e non alla data di ricezione dell’invito. Per potersi registrare bisognerà fornire il proprio PlayStation Online ID, ovvero l’ID del PSN, e sperare di essere tra i fortunati ad avere l’occasione di essere tra le prime persone a ricevere la console.

PS5: aperte le registrazioni per il pre-order 1

Leggendo inoltre le varie FAQ scopriamo ulteriori dettagli riguardo il pre-order:

  • La selezione verrà fatta in base all’attività dell’account
  • Si riceverà un’email in caso si venisse scelti per il pre-order
  • Ogni utente potrà acquistare un massimo di una PS5 (standard o Digital) e 2 unità di ogni accessorio presentato
  • L’invito avrà una validità limitata, a seconda delle console disponibili, che verrà comunicata tramite email
  • I residenti al di fuori degli Stati Uniti non potranno approfittare di questo invito

Quest’ultimo punto lascia sicuramente una punta di rammarico, in quanto chiunque non abiti negli US non avrà possibilità di preordinare la console (e relativi accessori), seppur possa ricevere tranquillamente l’invito. Infatti Sony ha chiaramente esplicitato che qualsiasi ordine non proveniente da un indirizzo statunitense verrà inequivocabilmente cancellato.

Potrebbero interessarti anche...