amazon gaming week 2020

PS5: Geoff Keighley mostra il DualSense dal vivo

In attesa dell’evento dedicato al DualSense di PlayStation 5, che si svolgerà domani durante il Summer Game Fest, Geoff Keighley ha stuzzicato i fan su Twitter, dove ha mostrato il gamepad dal vivo.

Recentemente erano state mostrate le prime immagini dal vivo del controller DualSense di PS5, evidenziando come le dimensioni fossero piuttosto grandi per essere un gamepad. Nonostante la foto pubblicata provenisse da un utente qualsiasi, le voci di corridoio non si sono fatte attendere, lasciando intendere anche che la console avesse avuto delle dimensioni piuttosto importanti, maggiori rispetto a Xbox Series X.

In una settimana dove ci sono state nuove informazioni relative ad Xbox Series X e alla sua architettura Velocity, ecco che arriva Geoff Keighley con un brevissimo video su Twitter, in cui mostra il controller di PS5 in tutto il suo splendore.

A quanto sembra di vedere, il DualSense sarà pressoché identico all’attuale DualShock 4 in termini di grandezza. Il design curvo ai lati dovrebbe permettere un’impugnatura più comfortevole e la texture ruvida un grip più solido. Nonostante una presentazione molto ricca di contenuti e giochi, l’unica cosa che mancava era proprio la console, che è stata mostrata solamente sotto forma di render. Questo primissimo video dal vivo ci sta introducendo man mano alla next-gen di PlayStation, che si avvicina sempre di più all’annuncio ufficiale, in cui attendiamo con ansia il prezzo finale, al momento oggetto di numerosissime speculazioni e rumor.

Nell’evento di domani scopriremo senz’altro di più sul nuovo controller di PS5, dove Geoff Keighley ci sarà maggiori informazioni sul feeling e sulle funzionalità già presentate, come il pulsante Share, il feedback aptico e il nuovo design dei trigger posteriori.

AGGIORNAMENTO 17/07/20: si è svolto ufficialmente l’evento dedicato esclusivamente al DualSense, dove Geoff Keighley ha voluto mostrare il controller in tutto il suo splendore, mostrando alcune delle funzionalità con il titolo Astro’s Playroom, che sarà preinstallato in tutte le console e farà da portabandiera per permettere agli utenti di familiarizzare con DualSense.

Geoff Keighley ha evidenziato come il DualSense ha un peso leggermente superiore al Dualshock 4 ma che non influisce più di tanto sull’ergonomia e l’impugnatura ma anzi rende il gamepad più solido e robusto. Durante il gameplay, il presentatore ha mostrato come il microfono integrato renda l’esperienza di gioco più coinvolgente, in quanto restituisce al giocatore molti dei suoni ambientali, come i passi sulla neve o una tempesta di sabbia. Il DualSense sembra che non sarà solamente un semplice controller ma anche uno strumento molto interattivo, con cui i giocatori potranno interagire direttamente.

Potrebbero interessarti anche...