amazon gaming week 2020

Pokèmon Spada e Scudo: data di uscita del primo DLC

Tramite un nuovo trailer, The Pokèmon Company ha annunciato la data di uscita del primo DLC per Pokèmon Spada e Scudo, intitolato L’isola solitaria dell’armatura.

Pokèmon Spada e Scudo è l’ultima incarnazione dei mostriciattoli tascabili rilasciata lo scorso Novembre esclusivamente su Nintendo Switch. Il titolo ha smosso molto la critica dei più affezionati alla serie, definendo Spada e Scudo privo di una trama avvincente e una grafica piuttosto debole.

>> Clicca qui per leggere la nostra recensione di Pokèmon Spada e Scudo

Effettivamente il titolo pecca sotto diversi aspetti ma fortunatamente si riprende abbastanza bene per quanto riguarda i nuovi Pokèmon inseriti, che offrono dei modelli prevalentemente buoni ed originali. Inoltre l’introduzione delle Gigamax e Dynamax ha senz’altro offerto maggiore strategia durante i combattimenti. Altro punto a sfavore che ha fatto discutere è stata l’assenza del Pokèdex nazionale, precludendo la cattura di tantissimi Pokèmon amati dal pubblico. E’ arrivata poi però la sorpresa, con l’annuncio di due DLC per il gioco, che hanno ingolosito il pubblico con tantissimi nuovi contenuti per la storia, tra cui due nuove aree completamente esplorabili, e oltre 200 Pokèmon provenienti dalle scorse generazioni.

Il primo trailer di annuncio non mostrava però dei nuovi gameplay che permettevano di esplorare ed analizzare a fondo le nuove aree, ma solamente un piccolo assaggio di quello che ci aspetta all’uscita, tra cui nuovi leggendari, nuove sfide ma soprattutto il ritorno di tanti Pokèmon attesissimi, tra cui Venusaur, Blastoise, i tre Regi e tutti i leggendari finora apparsi nella serie di videogiochi Pokèmon. Oggi però è stato rilasciato, solamente in Giapponese, un nuovo trailer per i due DLC, che non solo presenta delle scene di gameplay e diversi dettagli in più, ma fornisce anche la data di uscita del primo DLC “L’isola solitaria dell’armatura”.

Nel trailer possiamo vedere le due aree in tutto il suo splendore, con tutti i misteri che le avvolgono e i segreti da scoprire. Ci viene presentato per la prima volta il dojo, presente nel primo DLC, dove potremo allenarci ed ottenere un nuovo Pokèmon. Troviamo poi anche una sorta di Torre Lotta, in cui affronteremo sfide sempre più difficili. Non manca la presentazione di nuove creature, tra cui Slowbro di Galar, e le forme Gigamax di Pokèmon che ci erano già stati mostrati, tra cui Venusaur e Blastoise. Il video si sposta poi nella seconda ragione, in cui ci vengono mostrati in game gli stessi contenuti di cui già eravamo a conoscenza da tempo, come i nuovi Regi e la possibilità di combattere contro ogni singolo leggendario sinora noto, tra cui Mewtwo, Lugia, Ho-oh oppure Kyogre.

L’isola solitaria dell’armatura sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal prossimo 17 Giugno, al prezzo di 29,99€ (che ricordiamo include anche il secondo DLC, disponibile in autunno).

Potrebbero interessarti anche...