Pokèmon Spada e Scudo: nuovi dettagli sul Pass di Espansione

Nel corso del Nintendo Direct Mini, conclusosi da pochi minuti, sono stati forniti maggiori dettagli sul prossimo Pass di Espansione.

Il Pass di Espansione di Pokèmon Spada e Scudo, primo DLC del gioco, è stato presentato ufficialmente durante lo scorso Pokèmon Direct, che è stato fatto a Gennaio. In questo Direct sono stati presentati tantissimi nuovi contenuti che verranno aggiunti successivamente nel gioco, tra cui le due nuove zone L’isola solitaria dell’armatura e le Le terre innevate della corona. In questi luoghi sarà possibile non solo catturare nuovi Pokèmon di Galar ma anche trovare tantissimi vecchi Pokèmon provenienti dalle scorse generazioni, come Venusaur, Blastoise e persino tutti i leggendari finora noti. Ogni zona avrà caratteristiche peculiari e sarà dedicata a determinati compiti da svolgere. Mentre l’isola sarà dedicata principalmente all’allenamento, le terre innevate saranno un luogo di esplorazione perfetto. Il Pass di Espansione sarà disponibile per la prima parte nel mese di Giugno mentre la seconda parte arriverà in autunno. Il prezzo è di 29,99€ per tutto il pacchetto.

Ma adesso parliamo dei nuovi dettagli rilasciati durante il Nintendo Direct Mini.

Per prima cosa sono state mostrate nello specifico le forme Gigamax delle evoluzioni finali degli starter, ossia Rillaboom, Cinderace ed Inteleon. Rillaboom Gigamax avrà la nuova abilità Gigarullio, che sfrutterà la sua batteria per scatenare un potente attacco, Cinderace Gigamax potrà usare Gigafiammopalla, una versione ancora più potente della mossa Palla Infuocata, mentre Inteleon Gigamax utilizzerà Gigasparomirato, un’abilità da vero cecchino che darà filo da torcere agli avversari più deboli.

Viene poi mostrato Kubfu, un Pokèmon combattente che ci accompagnerà durante l’avventura sull’isola dell’Armatura. Si potrà evolvere in due forme, dove saremo noi a decidere quale.

Sull’Isola dell’Armatura sarà presente un dojo nel quale far allenare i propri Pokèmon ed ottenere Kubfu dal maestro Mustard. Superato l’allenamento con Kubfu verrà sbloccata la possibilità di partecipare alla Torre dei Due Pugni insieme al vostro Kubfu. Potremo scegliere tra due diverse sfide, ossia Torre Buio e Torre Acqua. Una volta conclusa la sfida, Kubfu si evolverà in Urshifu, già visto nel trailer di presentazione del DLC. La forma con cui si evolverà sarà decisa dalla scelta della torre. Nel caso si scelga la Torre Buio egli imparerà lo Stile Singolcolpo mentre nel secondo caso lo Stile Pluricolpo.

Cosa ne pensate di questi nuovi dettagli? Acquisterete questo nuovo Pass di Espansione? Fatecelo sapere nei commenti.

Potrebbero interessarti anche...