PlayStation 5: un leak mostra la schermata di avvio e l’interfaccia della console

Continuano a susseguirsi i leak riguardanti PlayStation 5, il cui annuncio ufficiale dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.

In attesa della presentazione definitiva da parte di Sony della prossima PlayStation 5, ecco spuntare un nuovo leak che sembra mostrare la schermata di avvio e interfaccia di PlayStation 5. Chi in queste ultime settimane ha seguito le diverse notizie sulla console avrà certamente visto il filmato che mostrava quella che sembrava essere la console con il design definitivo. Purtroppo per noi alla fine si è rivelato un vero e proprio fake, come confermato anche dallo stesso autore del video, costruito ad arte proprio per attirare la community che attende con trepidazione di vedere come si presenterà la console next-gen di Sony, dopo aver visto il design ufficiale di Xbox Series X durante i VGA 2019. Ricordiamo che PS5 monterà una CPU AMD Zen2 da 8C/16T, SSD personalizzato e 8GB di RAM GDDR6. Per ulteriori informazioni tecniche, vi rimandiamo a questo articolo.

Il 30 Gennaio 2020 ecco che spunta in rete una foto che sembra mostrare l’interfaccia della console, che riprende molto quella di PS4. A pubblicarla è il noto sito SlashLeaks, conosciuto specialmente per i leak riguardanti gli smartphone. La schermata non sembra poi cambiare molto rispetto all’attuale generazione, segno che comunque la community ha apprezzato il cambio di rotta rispetto alla XMB di PS3 e Sony ha quindi deciso di non attuare cambiamenti radicali.

PS5 interfaccia

Ecco però che oggi arriva un nuovo filmato in cui possiamo vedere non solo l’interfaccia di PlayStation 5 ma anche l’animazione dell’avvio.

Rispetto al primo video mostrato in rete, rivelatosi poi fake, non vediamo fisicamente la console ma solamente uno schermo nel quale viene mostrato il boot di PS5 e la relativa interfaccia iniziale. Rispetto alla foto pubblicata circa due settimane fa, notiamo un cambiamento davvero radicale nella presentazione degli elementi di sistema. Si vede infatti la sezione Preferiti, dove vengono elencate le applicazioni più utilizzate, e la zona What’s New, in cui leggiamo le ultime notizie relative ai titoli e a nuovi servizi. Ovviamente non vengono mostrati i nuovi titoli in esclusiva per PlayStation 5, però è interessante vedere come Sony abbia completamente modificato il modo in cui il menù appare a schermo non appena si avvia la console. Molto probabilmente questa è solo una schermata di presentazione e tramite un’apposito tasto si potrà accedere all’interfaccia vera e propria della console, magari la stessa pubblicata giorni fa.

Al momento tutto quello che stiamo dicendo è solo supposizione e bisogna prendere le informazioni per quelle che sono, ovvero dei semplici rumor. In questo caso però sembra che non si tratti di un fake, anche a giudicare dalla qualità dell’interfaccia.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo leak? Credete che la nuova PS5 si presenterà così?

Potrebbero interessarti anche...