Nintendo Switch Lite è ufficiale: mostrata la versione Mini di Nintendo Switch

Senza alcuna anticipazione, Nintendo ha annunciato Nintendo Switch Lite, tramite un video sul proprio canale YouTube.

Yoshiaki Koizumi, General Producer di Nintendo, è stato protagonista di un breve video nel quale introduce al pubblico la nuova Nintendo Switch Lite, versione più compatta e dedicata esclusivamente alla portatilità.

Nintendo Switch Lite Design

Sarà disponibile in tre differenti colorazioni: Giallo, Grigio e Turchese. Il design è proprio come ce lo aspettavamo, ovvero un unica scocca che include i diversi pulsanti e analogici, posti asimmetricamente l’uno rispetto all’altro. Sul lato sinistro troviamo il pulsante Home e la croce direzionale mentre su quello destro hanno posto il secondo analogico e i quattro pulsanti azione. In alto invece sono presenti i vari L, R e i trigger.

Parliamo ora di caratteristiche tecniche. Dato che la Nintendo Switch Lite è solamente portatile, non potrà essere collegata alla TV, ma questa era un’informazione già risaputa. La telecamera IR e il rumble HD (vibrazione) sono stati rimossi, poiché appunto non sono più presenti i Joy-Con rimovibili. Ciò vuol dire che se vorrete giocare con titoli come 1-2-Switch dovrete acquistare due Joy-Con separatamente.

Nintendo Switch Lite sarà compatibile con tutti i titoli della Nintendo Switch che possono essere giocati in modalità portatile. Alcuni esempi sono Super Mario Odyssey, Super Smash Bros. Ultimate, The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Per sapere se un gioco può essere giocato in modalità portatile, basta guardare sul retro della confezione e vedere se è presente questo simbolo:

Nintendo Switch gioco portatile

Ecco alcune informazioni aggiuntive sulla console:

Dimensioni91.1mm x 208mm x 13.9mm
Peso275 grammi
Schermo5.5″ LCD con risoluzione 1280×720
CPU/GPUProcessore NVIDIA Tegra
Memoria32GB, di cui 6.2GB destinati al sistema operativo
ConnettivitàWi-Fi IEEE 802.11 a/b/g/n/ac, NFC, Bluetooth 4.1
AltoparlantiStereo
SensoriAccelerometro e giroscopio
Batteria3570mAh

Ci saremmo aspettati uno schermo quantomeno in FullHD, mentre abbiamo la stessa risoluzione della Switch standard.

La console verrà distribuita a partire dal 20 Settembre 2019 ad un prezzo di 219,98€. Attualmente è possibile trovare la console su GameStop Italia, anche se ancora non sono attive le prenotazioni. Nintendo ha inoltre annunciato un’edizione speciale della console dedicata a Zacian E Zamazenta, con prezzo finale di 299,98€. Ulteriori informazioni le trovate sulla pagina ufficiale.

Nintendo Switch Lite è ufficiale: mostrata la versione Mini di Nintendo Switch 1Nintendo Switch Lite è ufficiale: mostrata la versione Mini di Nintendo Switch 2Nintendo Switch Lite è ufficiale: mostrata la versione Mini di Nintendo Switch 3Nintendo Switch Lite è ufficiale: mostrata la versione Mini di Nintendo Switch 4Nintendo Switch Lite è ufficiale: mostrata la versione Mini di Nintendo Switch 5
Nintendo Switch Lite è ufficiale: mostrata la versione Mini di Nintendo Switch ultima modifica: 2019-07-10T14:44:44+02:00 da Marco Nisticò
Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni TechByte a questo link

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!