amazon gaming week 2020

Nintendo Direct Mini Luglio 2020: tutti gli annunci dell’evento

Quest’oggi si è svolto il Nintendo Direct Mini, piccolo evento durato neanche 10 minuti in cui Nintendo ha voluto aggiornarci sullo sviluppo di alcuni titoli, cogliendo l’occasione per presentare due titoli decisamente interessanti.

Con un arrivo a sorpresa, Nintendo offre nuovamente alla community una diretta nello stile dei classici Nintendo Direct, di durata decisamente più esigua rispetto alle solite. Non sappiamo se l’azienda vorrà proporre un maggior numero di dirette di questo tipo, però nel frattempo abbiamo potuto assaporare degli annunci sicuramente interessanti.

Per primo è stato mostrato Cadence Hyrule: Crypt of the Necrodancer featuring The Legend of Zelda, il rhythm game ispirato ai personaggi di The Legend of Zelda, che riceverà ben 3 DLC. Il primo introdurrà i personaggi di Impa, Aria, Shadow Link, Shadow Zelda e Frederick, il secondo invece aggiungerà ben 39 tracce mentre l’ultimo presenterà una nuova avventura e il personaggio di Skull Kid. E’ prevista un’edizione fisica del gioco per il 23 Ottobre, che includerà anche i DLC annunciati oggi.

Sono stati mostrati poi Rogue Company, sparatutto multigiocatore con protagonista Glitch l’esperto di hacking, e WWE 2K Battlegrouds, che si presenta con un semplice trailer in stile cartoon.

Ecco arrivare il primo annuncio di spessore, ossia Shin Megami Tensei III Nocturne HD Remaster. Atlus propone su Switch il terzo capitolo della saga in versione rimasterizzata, per sfruttare al meglio l’hardware della console. La serie non ha avuto molto successo in Europa, ma ora è sicuramente un’occasione per recuperarla. Il gioco arriverà nel 2021.

In conclusione finalmente è stato mostrato un nuovo trailer di Shin Megami Tensei V, presentato in origine durante la conferenza di annuncio di Nintendo Switch. Da quel momento non si hanno avute più notizie a riguardo. Ora possiamo ammirare qualche dettaglio in più sul gioco, seppur non sia stato mostrato ancora nulla di gameplay.

Nella versione giapponese della diretta è stato anche presentato Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy. E’ il sequel diretto del best-seller Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout, un successo planetario che ha venduto più di 420,000 copie in tutto il mondo. In questo ultimo capitolo della serie Atelier, Ryza fa il suo trionfale ritorno come protagonista, entrando nella storia del franchise come la prima eroina protagonista di due titoli della serie pubblicati in successione. Questo magico JRPG sarà disponibile in tutta Europa per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC Windows tramite Steam questo Inverno

Per quanto breve, Nintendo ha sfruttato al meglio il poco tempo per arricchire questa breve diretta con annunci particolari, che faranno sicuramente la gioia degli amanti della serie Persona.

Potrebbero interessarti anche...