Nintendo Direct Gennaio 2020: tutti gli annunci

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 9 Gen 2020 ALLE 15:32 - AGGIORNATO IL 9 Gennaio 2020 ALLE 17:08

Nintendo ha sorpreso tutti con l’arrivo di un nuovo Direct nel mese di Gennaio 2020.

Nintendo Direct è l’appuntamento periodico nel quale la grande N presenta le ultime novità riguardo le proprie piattaforme. Ovviamente Switch è ormai diventata la protagonista indiscussa delle ultime live, ma ha trovato spazio anche il vecchio e caro Nintendo 3DS. L’ultimo Nintendo Direct di Gennaio risale al 2013, quando ci fu la presentazione ufficiale dei titoli Pokemon X/Y da parte di Iwata. A distanza di circa 2 mesi dall’uscita di Pokèmon Spada e Scudo, di cui potete leggere la nostra recensione, scopriamo insieme cosa ha in serbo per noi la Nintendo.

https://www.youtube.com/watch?v=vIlDrfRgUQ0

Nintendo Direct: lista degli annunci

Di seguito trovate la lista completa degli annunci di questo Direct, in ordine di apparizione:

  • Annunciato Pokèmon Mistery Dungeon: Squadra di Soccorso DX. Dopo 15 dal debutto della serie su GameBoy Advance e Nintendo DS, ecco arrivare la serie su Nintendo Switch con uno stile sicuramente interessante e moderno. E’ disponibile da subito una demo del gioco. Il rilascio ufficiale è previsto per il 6 Marzo 2020.
  • Presentato il Pass di espansione per Pokèmon Spada e Scudo, che includeranno due nuove avventure: L’isola solitaria dell’rmatura (Giugno 2020) e Le terre innevate della corona (Autunno 2020). E’ stato mostrato un lungo trailer che mostra le tantissime novità di questa espansione, tra cui nuove aree esplorabili, nuove forme Gigamax (tra cui Blastoise, Venusaur e gli starter di Galar), nuovi leggendari e nuovi allenatori da sfidare. Ritorneranno oltre 200 vecchi Pokèmon che finora non erano stati inseriti nei giochi standard. Successivamente vengono analizzate le due parti dell’espansione nel dettaglio, dando alcune informazioni su alcuni dei nuovi personaggi e Pokèmon che incontreremo. Ci saranno due versioni differenti del DLC, a seconda del gioco che possediamo. Non mancherà l’integrazione con Pokèmon Home, il cui rilascio è previsto per Febbraio 2020, in cui sarà possibile aggiungere i Pokèmon di Galar e non solo. Il prezzo dell’espansione sarà di 29,99€. Interessante è il fatto che sarà possibile aggiungere i 200 Pokèmon mancanti senza pagare ulteriori spese. Infatti il costo sarà relativo solamente all’aggiunta delle due aree aggiuntive.
https://www.youtube.com/watch?v=bRUWgM31BRQ

Un Nintendo Direct decisamente breve ma comunque ricco di contenuti. Sarà interessante provare la demo del nuovo capitolo di Pokèmon Mistery Dungeon, oltre che vedere come Game Freak abbia integrato la nuova espansione di Spada e Scudo.

Voi cosa ne pensate? Vi aspettavate un prezzo inferiore o lo ritenete giusto? Fatecelo sapere nei commenti.

Se ancora non avete recuperato il gioco, potete acquistare la Dual Pack con Steelbook su Amazon.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.