amazon gaming week 2020

Nintendo festeggia i 35 anni di Super Mario presentando nuovi titoli in arrivo su Nintendo Switch

Mario ne ha fatta di strada dal suo primo salto su un Goomba nel mondo 1-1
di Super Mario Bros. Adesso, a 35 anni dal lancio del gioco in Giappone, il nostro eroe è il
protagonista di nuovi titoli per Nintendo Switch e presta le sue fattezze a marchi come LEGO,
Kinder Joy e Monopoly. Non manca nemmeno uno speciale festival a tema in Splatoon 2.

Con una nuova presentazione andata in onda oggi, Nintendo ha mostrato un ampio numero di titoli, prodotti ed eventi di gioco in arrivo per il 35° anniversario di Super Mario Bros. I giochi per le console della famiglia Nintendo Switch svelati oggi includono:

  • Super Mario 3D All-Stars , una collezione di tre Super Mario dell’epoca moderna: Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy
  • Super Mario Bros. 35, un titolo online ambientato nel mondo del Super Mario Bros. originale
  • Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, una versione migliorata di Super Mario 3D World, uscito in origine su Wii U
  • Mario Kart Live: Home Circuit, che darà ai giocatori la possibilità di controllare un kart telecomandato usando la propria Nintendo Switch

E’ stato inoltre mostrato all’inizio il nuovissimo Game & Watch a tema Super Mario, che riporta in auge una delle prime console portatili di Nintendo con un’edizione da collezione dedicata all’idraulico baffuto.

Vediamo nel dettaglio i titoli mostrati.

Super Mario 3D All-Star

Si tratta di una collezione speciale che include le versioni rimasterizzate di Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy, tre dei titoli più amati dal pubblico della serie Super Mario. Oltre ad una grafica migliorata, che si adatta alla nuova console ibrida di Nintendo, Super Mario 3D All-Star include un lettore musicale che riproduce le colonne sonore di ogni singolo gioco anche a console inattiva. Questa edizione speciale è disponibile per Nintendo Switch dal 18 Settembre e sarà scaricabile fino a Marzo 2021.

Mario Kart Live: Home Circuit

Mario Kart Live: Home Circuit porta il divertimento della serie Mario Kart all’interno delle proprie mura domestiche. Frutto di una cooperazione tra Nintendo e Velan Studios, il titolo permette ai giocatori di usare una console Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite per gareggiare usando un kart telecomandato. Il kart accelera nel mondo reale quando i giocatori ottengono un turbo nel gioco, si ferma quando viene colpito da uno strumento e reagisce in tanti altri modi diversi a seconda della gara. I giocatori hanno a disposizione delle porte per tracciare i circuiti nella loro casa e l’unico limite è la loro immaginazione. Oltre a gareggiare contro i Bowserotti nei Gran Premi per sbloccare skin per i circuiti e costumi per Mario e Luigi, gli utenti possono giocare insieme a un massimo di altre tre persone nella modalità multiplayer in locale. Mario Kart Live: Home
Circuit
sarà disponibile in una versione di Mario e una di Luigi dal prossimo 16 ottobre.

Super Mario 3D + Bowser’s Fury

Questa nuova versione di Super Mario 3D World include il multiplayer locale e la possibilità di giocare in coop per affrontare i livelli, arricchiti stavolta da un comparto tecnico migliorato rispetto all’originale. Purtroppo non vengono date informazioni ulteriori sul gioco, ma sappiamo che Super Mario 3D World + Bowser’s Fury arriverà su Nintendo Switch il 12 febbraio 2021. Verranno inoltre distribuiti nuovi amiibo dedicati, come Mario e Peach in versione gatto.

Super Mario 35

Super Mario 35 è un titolo multiplayer a 35 giocatori nel quale bisognerà far fuori gli altri Mario. I nemici sconfitti verranno catapultati nello schermo degli avversari, che quindi si troveranno ad affrontare un numero sempre maggiore di avversari. Bisognerà quindi essere abbastanza agili e veloci per poter portare a casa la vittoria. Il titolo sarà disponibile gratuitamente dal 1 Ottobre per chi è iscritto al Nintendo Switch Online e sarà giocabile fino al 31 Marzo 2021.

Potrebbero interessarti anche...