MotoGP 19 si mostra in un primo gameplay

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 1 Mag 2019 ALLE 17:22 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 13:09

Milestone, team di sviluppo di MotoGP 19, ha pubblicato il primissimo gameplay del titolo.

Giusto qualche settimana fa vi abbiamo parlato di A.N.N.A., l’intelligenza artificiale sviluppata da Milestone e che sarebbe stata implementata proprio in MotoGP 19. Questa nuova tecnologia garantirebbe un livello di sfida decisamente più alto, con avversari capaci di apprendere determinate azioni e comportamenti, cercando di simulare i piloti professionisti. E’ stato inoltre dimostrato come l’IA sia riuscita a migliorare i tempi su giro di piloti professionisti, segno che A.N.N.A. ha sicuramente ottime potenzialità per questo genere di titoli.

Nei giorni scorsi il team di Milestone ha pubblicato, sul suo canale YouTube, il primo gameplay ufficiale del titolo, per mostrare i progressi svolti.

A livello grafico siamo su un ottimo livello, con degli ottimi dettagli dei piloti. C’è ancora da lavorare per quanto riguarda l’illuminazione, poco naturale, e le ombre, che risultano un po’ sfocate e poco dettagliate. Però diciamo che la strada inizia ad essere quella giusta.

Parlando dell’intelligenza artificiale, abbiamo notato come gli avversari siano parecchio spietati durante le gare, cercando di compiere manovre che possono danneggiarci in qualunque momento e farci perdere posizioni.

Vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile dal 6 Giugno 2019 su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Attualmente lo potete prenotare su Amazon.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.