Mortal Kombat 11: Aftermath introdurrà una nuova storia e il personaggio di RoboCop

Oggi è stato annunciato Mortal Kombat 11: Aftermath, nuovo DLC che introdurrà una nuova storia e diversi personaggi aggiuntivi.

In questo periodo di quarantena ci pensano i diversi studi di sviluppo a tenere impegnati i videogiocatori con nuovi annunci e presentazioni completamente online. Oggi è toccato a Netherrealms Studios, che hanno presentato ufficialmente il nuovo contenuto aggiuntivo di uno tra i picchiaduro più violenti e cruenti ma anche tra i più apprezzati di sempre.

Mortal Kombat 11: Aftermath vede il ritorno di Sheeva, apparsa per la prima volta in Mortal Kombat 4, e di Fujin, fratello di Raiden. Entrambi ci introducono ad un nuovo arco narrativo, che prosegue direttamente le vicende narrate nella campagna del gioco originale. Fin qui potreste pensare che questo DLC sia un classico Kombat Pack che introduce qualche elemento di gioco in più per ampliare notevolmente il roster dei personaggi già presenti. In realtà è molto di più. Infatti vengono inserite le fatality ambientali e le nuove Friendship, una sorta di “finishing moves pacifiche” dove ogni personaggio compie delle azioni esilaranti invece di dare il colpo di grazie all’avversario. Tra tutte sono state mostrate quella di Scorpion, che abbraccia un enorme orso di peluche, e Kano che cucina alla brace.

Le novità non finiscono qui. Dopo l’inserimento del personaggio di Terminator, gli sviluppatori hanno portato in campo anche RoboCop, il celebre cyber-poliziotto interpretato da Peter Weller che doppierà anche la sua controparte videoludica.

Mortal Kombat 11: Aftermath sarà disponibile dal 26 Maggio al prezzo di 39,99€ e se preordinate ora l’espansione riceverete il set di skin Eternal Clash Skin Pack per Frost, Scorpion e Sub-Zero. Il prezzo potrebbe sembrare piuttosto elevato però c’è da dire che i contenuti potrebbero fare gola ai giocatori appassionati. In alternativa potete acquistare il Mortal Kombat 11 Aftermath Kollection che comprende il gioco base, tutti i DLC e questa espansione al prezzo di 59,99€.

Siamo molto felici di introdurre un seguito con una nuova storia da raccontare e nuovi personaggi con Mortal Kombat 11: Aftermath. Friendship e Stage Fatality sono state integrate come aggiornamenti gratuiti per chi già possiede Mortal Kombat 11, sono caratteristiche molto apprezzate dai fan e siamo entusiasti di riproporle.

Ed Boon, direttore creativo di NetherRealm Studios

Fonte: PlayStation Blog

Potrebbero interessarti anche...