Milestone annuncia ufficialmente Ride 4

Milestone ha presentato ufficialmente Ride 4, seguito della celebre serie dedicata alle moto, che con questo nuovo capitolo punta tutto sulla qualità visiva e sul realismo.

Attraverso un breve trailer di presentazione, Milestone annuncia ufficialmente il ritorno della serie Ride, che giunge oggi al suo quarto capitolo. In questa nuova iterazione Milestone ha voluto portare un nuovo livello di sfida, dato da una modalità Carriera migliorata, che offre sfide sempre più impegnative, e una nuovissima modalità Endurance, che include illuminazione e condizioni meteorologiche dinamiche, pit stop per pneumatici e gestione del carburante. In questo modo ogni elemento della propria moto andrà studiato con cura per poter arrivare vincitori al traguardo. La modalità Carriera sarà influenzata dalle scelte che il giocatore farà durante il suo percorso. La modalità multiplayer ora include server dedicati che rendono il gioco incredibilmente fluido e gratificante.

Per ottenere questo livello di realismo, i modelli delle singole moto sono stati ricreati da zero sfruttando la scansione CAD e 3D dei modelli originali, con una replica 1:1 veramente eccezionale. Anche all’interno della moto è stato tutto fedelmente riprodotto, con i vari valori di temperatura e velocità che cambiano in tempo reale. Oltre a questo, è stata impiegata la scansione laser e drone per la realizzazione dei circuiti, per un risultato più fedele alla realtà. Ricordiamo inoltre che Milestone ha creato tempo fa l’intelligenza artificiale A.N.N.A, che offre un grado di sfida sempre più impegnativo con un comportamento degli avversari simile a quello di piloti professionisti.

Quando abbiamo lanciato il franchise RIDE il nostro obiettivo principale era quello di creare un’IP unica per tutti gli amanti delle moto; oggi – cinque anni dopo – l’incredibile realismo dei suoi elementi visivi, la profondità del suo gameplay e i grandi partner con cui stiamo collaborando, confermano che abbiamo lavorato nella giusta direzione per creare la massima esperienza di corsa su due ruote .

Luisa Bixio, CEO di Milestone

Yamaha Motor, il principale partner di Milestone per RIDE4, è un brand di moto iconico e storico con un grande patrimonio e un background glorioso nelle competizioni. I suoi valori chiave, ossia innovazione, entusiasmo, fiducia, emozione e stretti legami con i clienti, rispecchiano perfettamente la visione di Milestone nella costruzione di RIDE 4, in cui giocatori di tutto il mondo vivranno competizioni autentiche e mozzafiato.

Le corse e l’adrenalina fanno parte del DNA Yamaha sin dalla nostra fondazione, 65 anni fa. Ecco perché è stato quasi naturale collaborare con uno dei più grandi nomi dell’industria globale di giochi di moto: Milestone. Ci sforziamo di dare emozioni ai nostri clienti e a tutti gli amanti delle moto, rimanendo sempre vicini a ciò che li “stimola”. Con Milestone e RIDE4 innoviamo anche il nostro approccio, rivolgendoci a nuovi fan, che hanno una passione condivisa per le moto – sia nel mondo virtuale che fisico, l’amore è uno e diamo il benvenuto a questi piloti nella nostra famiglia. Essere tra i pionieri del crescente mondo degli eSport (con Trastevere73 come pilota ufficiale della Monster Energy Yamaha MotoGP) portiamo il nostro coinvolgimento nei videogiochi al livello successivo con RIDE4 e la varietà di attività uniche pianificate online e offline per l’anno prossimo.

Paolo Pavesio,Marketing and Motorsport Director, Yamaha Motor Europe

In qualità di leader globale nelle soluzioni di mobilità con un ampio portfolio di prodotti premium tra cui pneumatici per moto, abbiamo ritenuto opportuno fare il nostro debutto nel mondo virtuale collaborando con Milestone, leader collaudato nei giochi di simulazione su due ruote. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per coinvolgere i nostri clienti e interagire con la community di guida, mettendo in mostra anche la qualità dei nostri prodotti. Essere presenti in RIDE 4 rappresenta un’opportunità unica nel suo genere.

Nico ThuyHead of Motorcycle Business di Bridgestone EMIA

RIDE 4, ultimo capitolo della sua amata serie dedicata a tutti gli amanti delle due ruote, uscirà l’8 ottobre 2020 per PlayStation4, Xbox One e PC.

Potrebbero interessarti anche...