Square-Enix ha svelato i requisiti minimi e raccomandati della versione PC di Marvel’s Avengers, titolo in uscita con protagonisti i tanto apprezzati supereroi Marvel.

Dal 4 Settembre 2020 sarà disponibile in tutto il mondo Marvel’s Avengers, sviluppato da Square-Enix, che ci metterà nei panni dei più famosi supereroi Marvel, ovvero Thor, Iron Man, Hulk, Captain America e Vedova Nera. Il gioco sarà disponibile anche su PC e per questo la software house giapponese ha deciso di condividere con noi i requisiti hardware per poter giocare al titolo al massimo della qualità:

MINIMI

  • OS: Windows 10 64-bit
  • CPU: i3-4160 or AMD equivalent
  • RAM: 8GB
  • Scheda video: NVIDIA GTX 950 / AMD 270 (min 2GB video ram)
  • DirectX 12
  • Spazio necessario: 75GB HDD

RACCOMANDATI

  • OS: Windows 10 64-bit
  • CPU: Intel Core i7 4770K, 3.4 Ghz or AMD Ryzen 51600, 3.2 Ghz
  • RAM: 16GB
  • Scheda video: NVIDIA GTX 1060 6GB o AMD Radeon RX 480 8GB.
  • DirectX 12
  • Spazio necessario: 110GB SSD

Come potete leggere, Marvel’s Avengers non richiede un hardware eccessivamente potente, tant’è che si parla di un Intel i7-4770K e una GTX 1060 per poter giocare a massima qualità. Chiunque avrà dunque modo, anche con una build poco costosa, di godersi questo nuovo titolo di Square-Enix.

https://www.youtube.com/watch?v=D3Us4mJ2eME

Alcuni però avranno notato un particolare singolare, ovvero che i requisiti raccomandati richiedono ben 30GB di spazio in più rispetto a quelli minimi. Il motivo è presto detto. Square-Enix ha deciso infatti di proporre su PC un texture pack ad alta risoluzione dal peso di 30GB, che permetterà di godere di grafica migliorata ed effetti di luce più realistici.

La versione per PC di Marvel’s Avengers offre un pacchetto texture opzionale da 30 GB ad alta risoluzione, portando le immagini più ricche e dettagliate in tutto il mondo di gioco. Le foreste si sentiranno più rumorose, la tundra più gelida, e le strutture AIM ancora più sinistre per dare vita davvero all’esperienza di gioco. Inoltre, ci sarà il supporto per risoluzioni ultra-wide e configurazioni multi-monitor in modo che Marvel’s Avengers sarà più bello, non importa la vostra configurazione.

Al fine di darvi l’esperienza più fluida possibile che si adatta ai vostri particolari comfort di gioco, ci sarà framerate completamente sbloccato per supportare il gameplay estremamente reattivo a 144hz su sistemi compatibili. Ci saranno anche controlli di tastiera e mouse completamente configurabili con molte opzioni di personalizzazione per sincronizzarli al tuo stile di gioco e la possibilità di passare senza problemi tra controller e tastiera / mouse e utilizzare la nostra configurazione del controller consigliata o avere la possibilità di personalizzare completamente il loro layout a proprio piacimento.

Square-Enix

Marvel’s Avengers sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One al prezzo di 49,99€. Potete acquistarlo su Amazon a questo link. Per i collezionisti, è possibile prenotare anche la Deluxe Edition a poco meno di 100€.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.