Come un fulmine a ciel sereno, Marvel Entertainment e EA Motive hanno annunciato oggi che lo sviluppo di un titolo basato sull’eroe marvel Iron Man è attualmente in corso. La comunicazione arriva tramite il blog ufficiale di Electronic Arts, che ha ufficializzato le varie voci di corridoio che vedevano proprio lo studio impegnato su un gioco con protagonista uno dei protagonisti Marvel più apprezzati (interpretato nei film da Robert Downey Jr.).

Sviluppato in collaborazione con Marvel Games, il gioco presenterà una narrazione originale che attinge alla ricca storia di Iron Man, incanalando la complessità, il carisma e il genio creativo di Tony Stark e consentendo ai giocatori di provare cosa vuol dire giocare veramente nei panni di Iron Man. Come confermato anche dallo studio di Montreal, il videogioco sarà un action-adventure in terza persona completamente singleplayer, concentrando quindi gli sforzi sul creare una campagna ben robusta e che possa dare risalto al personaggio dei fumetti creato di Stan Lee.

Il team è guidato da Olivier Proulx, che porta la sua esperienza di lavoro sui titoli Marvel grazie a Marvel’s Guardians of the Galaxy, ed è affiancato da un team dedicato di appassionati veterani del settore tra cui Ian Frazier, Maëlenn Lumineau e JF Poirier.

iron man videogioco

“Siamo entusiasti di collaborare con il talentuoso team di Motive Studio per portare la loro visione originale di uno dei personaggi più importanti, potenti e amati della Marvel“, ha dichiarato Bill Rosemann, Vice Presidente e Direttore Creativo di Marvel Games. La loro esperienza nel fornire sia mondi di intrattenimento consolidati che un gameplay elettrizzante – combinata con la loro autentica passione per l’icona corazzata – alimenterà la nostra ricerca di consegnare una lettera d’amore a un eroe leggendario sotto forma del videogioco iron man definitivo“.

Motive Studio porta il loro talento e l’entusiasmo per la creazione di mondi preferiti dai fan per i giocatori tutti da esplorare e che permettono di impersonare il proprio eroe preferito, con esperienza nello sviluppo di titoli come Star Wars: Squadrons e l’imminente remake di Dead Space il 27 gennaio 2023.

È un onore e un privilegio avere l’opportunità di realizzare un videogioco basato su uno dei supereroi più iconici dell’intrattenimento di oggi“, ha dichiarato Olivier Proulx, produttore esecutivo. “Abbiamo una grande opportunità di creare una storia nuova e unica che possiamo chiamare nostra. La Marvel ci sta incoraggiando a creare qualcosa di nuovo. Abbiamo molta libertà, che è così coinvolgente per la squadra“.

Il gioco è attualmente in fase di pre-produzione e avremo ulteriori aggiornamenti man mano che si andrà avanti nello sviluppo. Questa è una nuova entusiasmante collaborazione tra Marvel ed Electronic Arts, con Iron Man che sarà il primo di diversi nuovi giochi.

Fonte: Electronic Arts

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.