Categorie
Videogiochi e Console

Magic: Legends si mostra in un gameplay

Siteground abbonamento

Magic: Legends si mostra finalmente in un gameplay, dal quale possiamo intravedere diversi dettagli sul gioco.

Presentato agli scorsi Game Awards 2019, Magic: Legends ha catturato subito l’attenzione dei fan della serie. Questo perché questa volta non si ha a che fare con il classico gioco di carte, bensì con un titolo ben più profondo, dallo stampo action, che riprende molti dei personaggi già ritratti nel gioco di carte collezionabili.

Il primissimo trailer non mostrava nulla del gameplay, ma solamente una cinematic che introduceva al mondo di gioco, un mondo cupo e tenebroso nel quale noi saremo catapultati. Dopo varie settimane di silenzio, ecco che il canale ufficiale di Xbox pubblica oggi il primo gameplay trailer del gioco, mostrando quindi alcuni elementi nuovi.

Iniziamo subito dicendo come a prima vista questo Magic: Legends ricorda moltissimo Diablo, sia come stile di gioco che come atmosfere, sempre a toni molto scuri e cupi. Guardando anche il gameplay ci è sembrato di rivivere le vecchie sfide già affrontate con il gioco di Blizzard, anche se qui notiamo degli effetti speciali decisamente più spinti. Le immagini mostrate, come anche viene indicato in basso a sinistra, fanno parte di una pre-alpha, dunque non si riferiscono al titolo finale. Però possiamo già da ora fare delle considerazioni su quanto visto e fare anche un confronto con Diablo, dato che comunque il genere sembra procedere in questa direzione.

Innanzitutto parliamo della grafica. Se in Diablo troviamo uno stile più minuzioso di particolari, qui abbiamo un impatto meno forte, seppur comunque stilisticamente sembra godibile. Anche l’HUD qui risulta meno studiato, con la barra della salute posizionata al centro e le quattro abilità disponibili a destra, con delle icone decisamente troppo grandi. Ovviamente c’è ancora tempo per aggiustare e migliorare questi particolari. Speriamo quantomeno che a livello di storia ci possa essere qualcosa di coinvolgente, data l’alta mole di personaggi che ormai popola il vasto mondo di Magic The Gathering.

Il trailer svela inoltre due delle classi che sarà possibile giocare: Geomante, che sfrutta il terreno per sferrare colpi devastanti, e Mago Mentale, che utilizza i poteri psichici per abbattere i nemici.

Il nostro team è stato letteralmente sommerso dagli incredibili feedback ricevuti dai giocatori e dagli appassionati di Magic: The Gathering quando abbiamo annunciato Magic: Legends il mese scorso. Ora siamo felici di offrire un’anteprima di ciò che rende questo gioco davvero speciale. Siamo impazienti di vedere i giocatori assumere il ruolo di Planeswalker e collezionare potenti magie per tenere testa ad alcuni degli avversari più pericolosi del Multiverso conosciuto.

Stephen Ricossa, produttore esecutivo di Magic: Legends

Attualmente è possibile registrarsi alla beta del gioco tramite il sito ufficiale. Il gioco sarà disponibile gratuitamente nella formula free-to-play nel 2021 su PC, PS4 e Xbox One.

Magic: Legends si mostra in un gameplay ultima modifica: 2020-01-14T23:56:08+01:00 da Marco Nisticò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.