Kingdom Hearts 3 Re:Mind: un’area segreta diventa esplorabile tramite glitch

Kingdom Hearts 3 Re:Mind torna a far parlare di sè con un glitch che permette di esplorare un’area segreta.

Kingdom Hearts 3 è certamente un titolo che ha fatto discutere la community dei fan, per via di un comparto tecnico non proprio al passo con i tempi e una narrazione piuttosto blanda, rispetto ai tanto amati primi capitoli per PS2. Il 23 Gennaio è stato rilasciato ufficialmente il primo DLC del gioco, intitolato Kingdom Hearts 3 Re:Mind, che riprende la storia esattamente da dove si era conclusa con il capitolo principale. In questo contenuto aggiuntivo avremo la possibilità di sfruttare il potere di Keyblade ulteriori per imparare diverse strategie aggiuntive e affrontare i nuovi membri dell’Organizzazione XIII. Ad esattamente un anno di distanza dal rilascio di Kingdom Hearts 3, Re:Mind mette il punto sulla storia principale.

Ma oggi non siamo qui a parlare nel dettaglio della trama del gioco, tanto di una particolare zona del gioco che non sarebbe accessibile normalmente. Come molti di voi già sapranno, in Kingdom Hearts 3 Re:Mind è possibile sbloccare un episodio segreto. Per accedere a questo episodio chiamato Limit Cat dovrete:

  1. Completare la storia principale
  2. Affrontare i mondi del Cimitero dei Keyblade e Scala ad Caelum

A questo punto potremo affrontare una sorta di sfida contro tutti i boss che abbiamo incontrato durante l’avventura principale, però con una forza maggiorata. Una volta sconfitti tutti i boss sarà possibile sfidare il boss segreto Yozora, all’interno di un’area segreta mai vista fino a quel momento.

Tramite un glitch però è possibile esplorare completamente quest’area anche senza aver finito la trama principale. Di seguito un video che mostra come fare:

Il metodo sfrutta il cosiddetto Out of Bounds, ossia la possibilità del personaggio di poter percorrere gli spazi solitamente inaccessibili. Inutile dire che il video contiene numerosi spoiler, che potrebbero rovinare l’esperienza di gioco per chi non ha ancora provato il titolo.

Kingdom Hearts 3 è disponibile su Amazon a meno di 30€.

Potrebbero interessarti anche...