Horizon Zero Dawn: requisiti, data di uscita e dettagli dell’edizione PC

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 6 Lug 2020 ALLE 13:25 - AGGIORNATO IL 5 Luglio 2020 ALLE 20:15

L’uscita di Horizon Zero Dawn per PC è stata ufficialmente confermata. Sarà possibile giocare uno dei titoli rivelazione per PS4 a partire dal prossimo 7 Agosto. Nel frattempo vi forniamo alcune informazioni riguardo questa edizione.

Horizon Zero Dawn, titolo sviluppato da Guerrilla Games, sta per arrivare anche su PC, dopo un’accesa richiesta da parte del pubblico. Insieme a Death Stranding, altro grande titolo prodotto da Kojima Prodcutions, anche l’opera di Guerrilla passa finalmente da PS4 a PC. Dal trailer che vi mostriamo di seguito potete dare un’occhiata alle principali caratteristiche dell’edizione PC.

Innanzitutto, su PC il titolo si chiamerà Horizon Zero Dawn Complete Edition e includerà molto probabilmente il DLC Frozen Wild, già disponibile su PS4. Tra le altre peculiarità, Horizon Zero Dawn su PC beneficerà di supporto a monitor ultra-wide, framerate sbloccato, supporto al 4K e impostazioni grafiche complete, che permetteranno al giocatore di impostare il titolo in maniera tale da farlo girare più fluidamente possibile in base alla configurazione in suo possesso. C’è da dire che riguardo quest’ultimo punto potremo personalizzare al massimo il gioco, potendo gestire gli effetti di illuminazione, motion-blur, riflessi di luce, HDR e tanto altro.

Altro aspetto interessante è che sarà presente un benchmark tool, per testare il gioco prima di poterlo iniziare, così da valutare la modifica di qualche impostazione grafica. Dalle prime immagini di gameplay mostrate, il lavoro svolto è certamente impressionante, andando a migliorare nettamente il risultato osservato su PS4, con dettagli molto più evidenti specialmente sulla vegetazione e gli ambienti, oltre che maggiore fluidità grazie al framerate sbloccato, aspetto da non sottovalutare e poco presente nei titoli odierni.

Di seguito vi elenchiamo anche i requisiti minimi e consigliati, con cui potrete farvi un’idea delle componenti necessarie per far girare il gioco:

MINIMI:

  • OS: Windows 10 64-bit
  • Processore: Intel Core i5-2500K@3.3GHz o AMD FX 6300@3.5GHz
  • Memoria: 8 GB RAM
  • Graphica: Nvidia GeForce GTX 780 (3 GB) o AMD Radeon R9 290 (4GB)
  • DirectX: Version 12
  • Archiviazione: 100GB di spazio necessario

RACCOMANDATI:

  • OS: Windows 10 64-bit
  • Processore: Intel Core i7-4770K@3.5GHz o Ryzen 5 1500X@3.5GHz
  • Memoria: 16 GB RAM
  • Graphica: Nvidia GeForce GTX 1060 (6 GB) o AMD Radeon RX 580 (8GB)
  • DirectX: Version 12
  • Archiviazione: 100GB di spazio necessario

Horizon Zero Dawn per PC sarà disponibile su Steam ed Epic Games Store al prezzo lancio di 49,99€.

Potete acquistare l‘edizione PS4 a poco meno di 30€.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.