amazon gaming week 2020

Horizon Zero Dawn: annunciata ufficialmente la Complete Edition su PC

Guerrilla Games ha annunciato l’arrivo della versione PC di Horizon Zero Dawn.

Tramite i canali social ufficiali, il noto studio di sviluppo ha confermato le innumerevoli voci che vedevano Horizon Zero Dawn approdare su PC nei prossimi mesi. Verrà rilasciato su Steam (qui potete vedere già la scheda del prodotto) verso l’estate 2020.

La versione che verrà rilasciata sulla piattaforma di Valve sarà la Complete Edition, che includerà, oltre al gioco base, anche i vari DLC e contenuti aggiuntivi usciti sinora, tra cui l’espansione Frozen Wild. Per chi non ha avuto occasione di avventurarsi nei panni di Aloy, ora potrà farlo con tutta la qualità del 4K e degli effetti grafici che solo un PC è in grado di fornire.

Hermen Hulst, managing director del gioco, ha affermato che:

È importante rimanere aperti a nuove idee su come portare nuovi giocatori verso PlayStation e mostrare loro che magari si stanno perdendo qualcosa. Per mettere le cose in chiaro, inoltre, rilasciare questo primo gioco AAA first-party su PC non significa necessariamente che ogni gioco arriverà su PC. Nella mia mente, Horizon Zero Dawn era la scelta perfetta in questa particolare situazione.

Purtroppo sulla pagina Steam del gioco ancora non vengono elencati i requisiti tecnici del titolo, ma aspettiamoci comunque che per godere di una qualità visiva al top sarà necessario possedere una build di fascia medio alta, per cui una RTX 2060/2060 SUPER abbinata ad un processore Intel i5-8600 o superiore.

Potrebbero interessarti anche...