Half-Life Alyx: un trailer svela la data d’uscita

Half-Life Alyx è stato finalmente svelato tramite un trailer, dal quale scopriamo anche la data di uscita ufficiale.

Valve, nota per essere la creatrice della piattaforma Steam, è anche famosa per la celebre saga di Half-Life, titolo sparatutto che negli anni ’90-2000 rivoluziono completamente il genere, grazie a meccaniche innovative e un comparto grafico sopra la media. Con Half-Life 2 l’azienda confermò nuovamente la sua capacità di creare delle pietre miliari dei videogiochi, proponendo un titolo eccellente, sia nella narrazione che nel gameplay.

Dopo 15 anni dal rilascio del secondo capitolo, un terzo capitolo è diventato quasi un miraggio, tanto da diventare ormai un vero e proprio meme del web. Valve però non ha preferito lasciare i fan a bocca asciutta, presentando Half-Life Alyx. Si tratta di un titolo per VR che ripresenta nuovamente le atmosfere cupe e silenziose a cui siamo stati abituati nei primi due episodi.

Di seguito potete guardare il trailer ufficiale, con alcune scene di gameplay:

Il gioco ha come protagonista Alyx, la ragazza che abbiamo già conosciuto dagli scorsi Half-Life, che dovrà affrontare nuovamente i terribili mostri tanto temuti in passato. Il gioco è ambientato tra gli eventi di Half-Life e Half-Life 2 e sarà uno sparatutto in prima persona, proprio come ci aspettavamo. Il titolo sarà disponibile da Marzo 2020 per le seguenti piattaforme: Valve Index, HTC Vive, Oculus Rift (e Quest, ma con un PC connesso) e Windows Mixed Reality. È già disponibile al preacquisto su Steam, al prezzo di 49.99€ (44.99 € in sconto).

Il titolo sembra piuttosto interessante, nonostante la scelta di realizzarlo per VR possa non piacere a molti. Dal trailer è possibile anche percepire alcuni suoni che fanno ritornare alla mente i vecchi capitoli, cosa che i fan apprezzeranno sicuramente. Anche tecnicamente sembra offrire davvero molto, tant’è che Valve ha realizzato questo titolo da zero appositamente per la realtà virtuale. Speriamo che sia all’altezza delle aspettative. Voi cosa ne pensate?

I veri appassionati possono acquistare la Collector’s Edition di Half-Life 2 a questo link.

Potrebbero interessarti anche...