amazon gaming week 2020

Gotham Knights: trailer ufficiale e gameplay

Durante il DC FanDome è stato presentato il nuovo titolo basato sull’universo di Batman, intitolato Gotham Knights.

Chi si aspettava un nuovo capitolo di Batman, rimarrà sicuramente deluso, in quanto quello presentato durante l’evento sarà sì un gioco ambientato a Gotham City ma vede come protagonisti gli altri personaggi della famiglia di Batman, ovvero Batgirl, Nightwing, Red Hood e Robin.

Batman è morto. Ora sta alla famiglia Batman – Batgirl, Nightwing, Red Hood e Robin – proteggere Gotham City, portare speranza ai suoi cittadini, disciplina ai suoi poliziotti e paura ai suoi criminali. Devi evolverti nel nuovo Cavaliere Oscuro e salvare Gotham dal caos.

La tua eredità inizia ora.

DC

E’ stato mostrato un primo trailer ufficiale del gioco, che racconta brevemente la storia di questo titolo e del fatto che Batman non ci sia più, lasciando il compito di proteggere la città ad altri quattro supereroi. Tra i villain presenti nel gioco troviamo la Corte dei Gufi e Mr. Freeze. I fan DC riconosceranno sicuramente i vari antagonisti e protagonisti del gioco, oltre ad aver approfondito la loro storia e origine nell’universo di Batman.

In uscita nel 2021, probabilmente per multipiattaforma e console next-gen, Gotham Knights sembra riprendere molte delle meccaniche più interessanti dei capitoli dedicati a Batman, come si evince anche dal gameplay che vi mostriamo di seguito. Le meccaniche sono quelle di un classico titolo cooperativo, con elementi RPG che permettono di potenziare i vari personaggi e sbloccare nuove abilità da sfoderare contro i nemici. Uccidendo i nemici si acquisiscono dei punti esperienza, necessari per la crescita del personaggio. Si potrà esplorare liberamente la città a bordo delle immancabili moto e sfruttare i diversi arnesi per spostarsi in punti solitamente non accessibili a piedi. L’aspetto co-op del titolo permetterà di elaborare diverse strategie per portare a termine le missioni.

Ogni personaggio possiede abilità uniche e caratteristiche peculiari che lo rendono adatto a determinate situazioni e ambienti di gioco specifici.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo titolo ambientato a Gotham City. Lo prendereste al lancio?

Potrebbero interessarti anche...