amazon gaming week 2020

Nintendo svela i giochi più venduti in Giappone per Switch nella prima metà del 2020

Oggi Nintendo ha svelato la classifica dei titoli più venduti per Nintendo Switch nella prima metà del 2020, aggiornata al 25 Giugno 2020.

Periodicamente i diversi produttori di console pubblicano la loro personale classifica dei titoli più venduti per le loro piattaforme. Ciò permette a noi videogiocatori non solo di capire quali titoli hanno riscontrato il maggior successo ma anche eventualmente di convincerci ad acquistare un gioco che finora avevamo esitato di provare. Spesso queste classifiche vengono suddivise anche in base al Paese di provenienza, in quanto certi titoli vanno certamente per la maggiore in determinate zone del mondo mentre altri possono registrare meno vendite in Stati dove invece continuano ad appassionare il pubblico. Quest’oggi vediamo infatti quali sono i 30 titoli più venduti su Nintendo Switch in Giappone. In questo articolo vi mostreremo due classifiche differenti, la prima riferita ai soli titoli digitali mentre la seconda comprende giochi che vengono venduti anche in versione fisica.

I 30 giochi per Nintendo Switch più scaricati in Giappone (solo digitali)

  1. Minecraft Dungeons
  2. Final Fantasy VII
  3. Futari de! Nyanko Dai Sensō
  4. Guilty Gear XX: Accent Core Plus R
  5. Sabaku no Nezumi-dan! Kai.
  6. Dragon Quest III: The Seeds of Salvation
  7. Final Fantasy IX
  8. Cuphead
  9. Good Job!
  10. Ōmori Charisō DX
  11. Resident Evil 6
  12. Puzzle & Dragons Gold
  13. Ultimate Chicken Horse
  14. Gnosia
  15. Final Fantasy VIII Remastered
  16. Dragon Quest X All-in-One Package
  17. Goonya Fighter
  18. Dead Cells
  19. Conduct Together!
  20. Overcooked – Overcooked Special Edition
  21. Resident Evil 5
  22. Cities: Skylines – Nintendo Switch Edition
  23. 10 Second Run Returns
  24. Atsumare! Kingyosukui
  25. Stardew Valley
  26. Minna de kūki yomi.
  27. Tick Tock: A Tale for Two
  28. Minna de kūki yomi. 2: Reiwa
  29. Invisigun Reloaded
  30. Dragon Quest II: Luminaries of the Legendary Line

Per quanto riguarda i titoli disponibili solo in digitale, a dominare la classifica ci sono Minecraft Dungeon, Final Fantasy VII e Futari de! Nyanko Dai Sensō. Il primo è un titolo basato sull’ormai nota serie Minecraft che propone al giocatore un avventura ricca di azione ispirata ai classici dungeon crawler, con lo stile unico ispirato a Minecraft. Il secondo non ha di certo bisogno di presentazioni, in quanto rappresenta per molti uno dei titoli di Final Fantasy più belli di sempre. Uscito originariamente su PS1 nel 1997, Final Fantasy VII approda su Nintendo Switch, con alcune piccole aggiunte al gameplay come la velocità triplicata, la possibilità di disattivare gli incontri casuali e modalità di battaglia migliorata. L’ultimo invece potrebbe non dire nulla a molti, in quanto è un titolo attualmente disponibile solo in Giappone. Si tratta di un party game, giocabile anche in co-op, dove è possibile destreggiarsi tra diversi mini giochi.

I 30 giochi per Nintendo Switch più scaricati in Giappone (disponibili sia in digitale che fisico)

  1. Animal Crossing: New Horizons
  2. 51 Worldwide Games
  3. Human: Fall Flat
  4. Splatoon 2
  5. Mario Kart 8 Deluxe
  6. Super Smash Bros. Ultimate
  7. NBA 2K20
  8. Pokemon Mystery Dungeon Rescue Team DX
  9. Ni no Kuni: Wrath of the White Witch
  10. Minecraft
  11. Layton’s Mystery Journey: Katrielle and the Millionaires’ Conspiracy DX
  12. Xenoblade: Definitive Edition
  13. Overcooked 2
  14. Pokémon Sword
  15. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  16. Dr Kawashima’s Brain Training for Nintendo Switch,
  17. Super Mario Party
  18. Fitness Boxing
  19. Undertale
  20. Pokémon Shield
  21. Monster Hunter Generations Ultimate
  22. Fire Emblem: Three Houses
  23. Trials of Mana
  24. Snack World Trejarers Gold
  25. Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age
  26. Kotoba no Puzzle: Mojipittan Encore
  27. Hatsune Miku: Project DIVA Mega Mix
  28. Super Mario Maker 2
  29. Luigi’s Mansion 3
  30. Yo-kai Watch 1 for Nintendo Switch

Se passiamo invece alla classifica riguardanti i giochi disponibili sia fisicamente che in digitale, la situazione cambia completamente. Al primo posto troviamo infatti Animal Crossing: New Horizons, che sembra quindi aver conquistato praticamente tutti, dato che anche in Europa è uno tra i titoli più venduti in questo periodo. Complice anche il lockdown a causa del coronavirus, che ha costretto milioni di persone a casa, il nuovo capitolo di Animal Crossing permette sicuramente di vivere un’esperienza di gioco divertente e ricca di cose da fare, dalla costruzione della propria abitazione ad attività per il recupero di materiali, come caccia e pesca. E’ attualmente disponibile inoltre anche il secondo aggiornamento del gioco, che include il backup dell’isola. Al secondo posto troviamo 51 Worldwide Games, titolo che racchiude tantissimi giochi da tavolo dai più classici a quelli noti principalmente in Giappone, con la possibilità di collegare in locale fino a tre giocatori e sfidarsi mossa dopo mossa. Al terzo posto, con grande sorpresa, troviamo Human: Fall Flat, che riesce a scavalcare persino titoli del calibro di Super Smash Bros. Ultimate, Mario Kart 8, Splatoon 2 e Xenoblade: Definitive Edition. Si tratta di un gioco platform nel quale dovremo cercare di superare diversi livelli con l’aiuto di massimo 8 amici. Lo stile grafico ricorda molto il titolo Gang Beasts, nonostante lo sviluppatore non sia lo stesso.

Cosa ne pensate di questa classifica? Quali di questi titoli già conoscevate e quali invece avete scoperto? Fatecelo sapere nei commenti.

Potrebbero interessarti anche...