amazon gaming week 2020

[Gamescom 2020] Future Games Show 2020: ecco i trailer mostrati all’evento

Nel secondo giorno di Gamescom 2020 si è svolto il Future Games Show 2020, evento che si è tenuto anche in occasione dell’E3 2020. Questa volta non abbiamo assistito a veri e propri annunci ma più che altro a trailer e gameplay inediti per titoli già annunciati precedentemente.

Per chi volesse rivedere la conferenza, può farlo tramite il link YouTube in alto mentre se volete guardare i singoli trailer e gameplay potete continuare la lettura.

Die By the Blade

Die by the Blade è un brutale gioco di combattimento 1vs1 ispirato a titoli come Bushido Blade. Ecco il regista Peter Adamondy per rivelare di più sul gioco letale one-hit kills.

CHORUS

In Chorus, prendi il controllo dell’ex-cultista Nara e del suo senziente cacciatrice di stelle Forsaken in un’epica ricerca di redenzione e per liberare la galassia dall’influenza dell’insidioso Grande Profeta.

Questo teaser trailer presenta scene di gameplay pre-alfa inedite. Senti l’agilità e la bravura di combattimento di Nara e Forsaken e intravedi alcune delle armi devastanti e delle abilità strabiliante che i giocatori sbloccheranno in questa evoluzione dello sparatutto spaziale.

BPM: Bullets Per Minute

BPM è descritto come un rhythm game FPS roguelike…il che significa che ottieni punti bonus per i colpi e le schivate a tempo di musica techno rock. Ci saranno diversi dungeon, che cambieranno ad ogni nuova partita.

Quantum Error

Quantum Error si mostra finalmente nel suo primo gameplay su PS5. Presentato come un FPS horror cosmico, si giocherà nei panni di un pompiere che è sorprendentemente a suo agio con asce e fucili, in questa esclusiva demo di gameplay PS5 con rimandi ad Half-Life.

Lord of the Rings: Gollum

Sviluppato da Daedelix Entertainment, Gollum sarà un action-adventure incentrato particolarmente sulla storia del noto personaggio del Signore degli Anelli, narrando il suo conflitto interiore in un viaggio molto personale, dove le scelte fatte nei dialoghi saranno decisive per il proseguo dell’avventura. Il gioco si alternerà tra fasi action, puzzle e sezioni platform. Gollum non è un vero combattente, per cui bisognerà cercare di trovare la giusta strategia per proseguire senza essere catturati o uccisi.

Song of Horror

Già un acclamato (e terrificante) cult-hit su PC – lodato per la sua IA adattiva che prevede il vostro stile di gioco per coinvolgervi ulteriormente – Song of Horror è pronto all’arrivo su console.

Smalland

Ridotto alle dimensioni di una formica, saremo gettati in ambienti naturali con cicli reali diurni / notturni e stagionali, facendo i conti con insetti e il nostro posto naturale nella catena alimentare. E’ previsto nel 2021 su console e PC.

LOVE

LOVE è un’avventura puzzle assolutamente affascinante ambientata in un condominio rotante pieno di avvincenti storie umane che sarà distribuito su PC il 21 ottobre.

Sable

Sable è un gioco di esplorazione open-world con elementi che riprendono titoli come Ico e Journey. Annunciato con grande successo nel 2018, ecco il primo sguardo al gameplay, mentre il nostro eroe lotta contro il suo destino in una terra antica. In arrivo sulle attuali console, Xbox Series X e PC nel 2020.

Tenderfoot Tactics

Un RPG tattico open-world in cui si prende il controllo di un gruppo di goblin dotati di poteri magici per combattere una terribile e mortale nebbia. Verrà lanciato il 21 ottobre su Steam.

Puyo Puyo Tetris 2

In Puyo Puyo Tetris 2, i giocatori sperimenteranno una nuova esilarante storia con un cast eclettico di personaggi in modalità Avventura e svilupperanno nuove strategie di gioco utilizzando card speciali in Skill Battle Mode. 

Fondendo perfettamente il gameplay complementare di Puyo Puyo ™, uno dei brand di giochi più duraturi e popolari in Giappone, e il gioco Tetris®, uno dei franchise più famosi al mondo, Puyo Puyo Tetris 2 offre un’esperienza crossover unica con avvincenti sfide rompicapo e un sacco di contenuti per giocatori di tutte le età. Espandendo il gameplay avvincente del suo predecessore, Puyo Puyo Tetris 2 è ricco di nuove modalità divertenti in cui i giocatori possono far scoppiare i Puyo con precisione e ruotare tatticamente e cancellare Tetriminos da solo o con gli amici, offline e online.

La versione fisica di Puyo Puyo Tetris 2 Limited Edition è disponibile per il pre-order per Nintendo Switch™, PlayStation® 5, PlayStation® 4, Xbox One, inclusa Xbox Series X. Maggiori dettagli sui pre-order digitali e la versione Steam seguiranno prossimamente.

Mafia: The Definitive Edition

Il gioco che ha dato inizio all’iconica serie Mafia è stato rimasterizzato per le attuali console gen e PC, in arrivo il 25 settembre 2020. Ecco una missione completa in azione.

Survivalists

Basato sull’universo di Escapists, Survivalists pone come obiettivo quello di sopravvivere su un’isola deserta in questo nuovo strategico dallo stile a 16-bit.

Lemnis Gate

Lemnis Gate è uno sparatutto innovativo basato sul concetto di ripetuti loop di 25 secondi in cui si rilasciano nuovi soldati nell’azione ogni rotazione. Immaginate il gioc degli scacchi che incontra Edge of Tomorrow di Tom Cruise in un FPS. Il gioco è disponibile ora su Steam.

Monster Harvest

Monster Harvest è un gioco di gestione delle risorse con uno stile a 8-bit che richiama molto i vecchi Final Fantasy o il classico The Legend of Zelda.

Gibbous

Un gioco horror comico cosmico punta e clicca con un gatto parlante che non è così difficile da capire come sembra. In arrivo su Switch il 28 ottobre 2020.

Mini Motor Racing X

Gioco di corse multiplayer dove è possibile switchare tra visuale in prima persona e dall’alto. Con 4 giocatori online e co-op locale, è il party game perfetto da condividere con gli amici su Switch, seppur molto ispirato a Rocket League.

Crown Trick

Crown Trick, sviluppato da Team 17, è un avventura roguelike di stampo dungeon crawler, con uno stile grafico davvero interessante e ben animato.

Werewolf: The Apocalypse – Heart of the Forest

Una graphic novel gotica, raccapricciante e interattiva con un sorprendente potere di scioccare e coinvolgere i suoi giocatori. La demo è ora gratuita da giocare su Steam.

Chinatowen Detective Agency

Un’avventura cyber noir punta e clicca ambientata nella futuristica Singapore dove utilizzi la ricerca del mondo reale per risolvere enigmi e scoprire indizi. Sta arrivando su Switch, Mac e PC, con una demo gratuita disponibile su Steam a partire dal settembre 30.

Deathground

Deathground è un survival horro giocabile sia in singleplayer che in co-op, in cui il giocatore combatte per la sopravvivenza contro dei temibili dinosauri comandati dall’intelligenza artificiali.

Marvel’s Avengers

Al Future Games Show del Gamescom 2020 ha trovato spazio anche Marvel’s Avengers, ormai mostrato in tutte le salse, che si presenta con scene di gameplay inedite mentre uno degli sviluppatori illustra nel dettaglio le diverse abilità dei supereroi Marvel.

Cris Tales

Si tratta di un classico JRPG dallo stile molto fumettistico. E’ disponibile una demo gratuita per tutte le principali piattaforme.

Watch Dogs Legion

Watch Dogs Legion si mostra con una nuova missione, che evidenza come il giocatore possa effettivamente reclutare qualsiasi NPC possibile alla propria squadra, prendendone il possesso una volta che si muore con un altro personaggio.

Epic Chef

Su un’isola lontana, i più grandi chef del mondo combattono… con il cibo. Coltiva colture uniche, fai amicizie utili e crea 1000 ricette nella tua ricerca per essere il migliore. Il Team 17 lo rilascerà nel 2021.

Assassin’s Creed Valhalla

Il prossimo capitolo di Assassin’s Creed ha suscitato parecchie polemiche tra i giocatori, sia per il deciso cambio di rotta della serie, ma anche dall’ultimo Odyssey, sia per quanto riguarda la qualità finale del gioco, che sembra non rispecchiare molto il concetto di next-gen. Intanto godiamoci questo nuovo gameplay nel quale il protagonista Eivor combatte contro le bestie mitiche.

Medieval Dynasty

Un gioco di sopravvivenza open-world, come una GTA in prima persona ambientato in epoca medievale, ma con colture e liuto, non poliziotti e bottino. Disponibile 17 settembre.

Morbid: The Seven Acolytes

Morbid: The Seven Acolytes è un RPG horrorpunk che ha fatto il suo debutto al Future Games Show nel mese di giugno. Ecco un nuovo gameplay esclusivo che mostra l’intricato livellamento e i sistemi di armi, oltre a come dovrai gestire la tua valutazione di sanità mentale per sopravvivere.

Carto

Carto è un gioco d’avventura narrativo avvolto attorno a una meccanica di puzzle unica e mutevole. E ‘in arrivo il 27 ottobre su Steam

Rong Of Pain

Ring of Pain fonde elementi dei moderni crawler dungeon roguelike (Binding of Isaac, Enter the Gungeon) con un gioco di carte a turno, ambientato in un mondo distorto dalla tua mente. Uscirà il 15 Ottobre su Steam

Inkefell

Un RPG tattico a turni su un gruppo di fastidiosi studenti di magia. Esplora le sale contorte di una vasta scuola di magia, combatti mostri e boss impegnativi, trova tonnellate di tesori nascosti e scopri segreti oscuri mai pensati per essere trovato.

Crash Bandicoot 4

Si è parlato anche del prossimo capitolo di Crash Bandicoot, in cui uno dei produttori ha svelato la nuova modalità flashback, una sorta di livelli di test, raggiungibili solamente nei livelli in cui non si è mai morti, che rappresentano gli eventi antecedenti al primo Crash Bandicoot. Una sorta di omaggio alla prima trilogia che gli appassionati avranno curiosità di scoprire.

Serious Sam 4

Serious Sam 4 si mostra in un nuovo spericolato gameplay, dove il protagonista si trova in Vaticano a bordo di un robot gigante (definito come Papamobile) pronto a fare a pezzi qualsiasi mostro e nemico esplosivo.

Sherlock Holmes Chapter One

Gli sviluppatori Frogware ci danno uno sguardo esclusivo sul complesso mondo di Sherlock Holmes: Chapter One, dove il giovane detective deve usare il suo ingegno per affascinare e superare i cittadini disparati della città per risolvere misteri inquietanti.

In Sound Mind

Modus Games presenta il suo sparatutto horror di sopravvivenza psichedelico, con una demo gratuita disponibile su Steam in attesa del rilascio all’inizio del 2021.

Bright Memory

L’evento si conclude con un nuovo gameplay trailer di Bright Memory, sparatutto in prima persona ispirato a Crysis, sviluppato da una singola persona. Il livello qualitativo è davvero interessante, considerando che dietro a tutto ciò c’è un solo sviluppatore. Il giocatore potrà utilizzare non solo armi da fuoco ma anche spade e attacchi ravvicinati, oltre a potersi spostare in zone più elevate tramite l’uso di rampini.

Evento sicuramente molto ricco di contenuti, che lascia poco spazio alle chiacchiere per concentrarsi maggiormente sui titoli veri e propri. Ulteriori informazioni sui giochi verranno aggiunte nelle prossime ore. Voi cosa ne pensate di questo Future Games Show 2020? Quale di questi titoli vi interessa maggiormente?

Potrebbero interessarti anche...