F1 2019: disponibile la patch 1.07 che aggiunge l’AMD Image Sharpening

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 14 Ago 2019 ALLE 12:00 - AGGIORNATO IL 4 Aprile 2020 ALLE 17:48 #amd

F1 2019 è stato aggiornato alla versione 1.07, che aggiunge l’AMD Image Sharpening.

A partire da oggi tutti i giocatori che affronteranno i tracciati di F1 2019 a bordo delle proprie monoposto virtuali potranno godere di una fedeltà visiva senza paragoni grazie a una nuova patch che integra il supporto per la nuova tecnologia CAS (Contrast-Adaptive Sharpening) di AMD.

CAS non è altro che un filtro sharpening dinamico che fa parte del toolkit open source di AMD FidelityFX, progettato per aiutare gli sviluppatori a creare effetti di post-processing di alta qualità che puntano a migliorare ulteriormente la resa grafica dei videogiochi, offrendo un equilibrio tra fedeltà visiva e prestazioni.

La nuova patch 1.07 di F1 2019 offre ai giocatori due nuove modalità anti-aliasing con cui giocare. La prima è “TAA e FidelityFX Sharpening” che acquisisce temporaneamente l’immagine renderizzata alla risoluzione impostata e applica il Contrast Adaptive Sharpening di AMD. La seconda è Il secondo è “TAA e FidelityFX Upscaling” che renderizza l’immagine a una risoluzione ridotta, applica l’anti-aliasing temporaneo, quindi esegue FidelityFX Upscaling e Contrast Adaptive Sharpening per ricostruire l’immagine alla risoluzione specificata.

F1 2019 AMD Image Sharpening

L’aggiornamento 1.07 di F1 2019 è attualmente scaricabile gratuitamente.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.